L'Interista

Stankovic come primo innesto del 2026? Realtà e simbolismo: tutto conduce alla meta

Stankovic come primo innesto del 2026? Realtà e simbolismo: tutto conduce alla metaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:15News
di Michele Maresca

Aleksandar Stankovic dovrà rappresentare, nell'immaginario dei tifosi interisti, il primo acquisto estivo dell'Inter. Nel segno campo, stante il rendimento mostrato dal centrocampista serbo in un contesto di rilievo come quello del Brugge, e di un passato che può intrecciarsi al futuro: da Dejan ad Aleksandar, l'Inter potrebbe nuovamente affidare il suo centrocampo a uno Stankovic, nell'auspicio che il figlio possa ripercorrere le orme della leggenda Deki.

Il futuro può coincidere con i desideri dell'ambiente dell'Inter

Come raccontato dalla redazione de L'Interista nel corso degli ultimi mesi, l'Inter non è rimasta per nulla indifferente al tenore delle prestazioni offerte da Stankovic con il Brugge. Un rendimento alimentato da una fiducia totale dello staff tecnico del club belga nei confronti del classe 2005 e reso ancora più pregevole dai riscontri concreti sul prato verde. 2 premi di miglior giocatore del mese (a ottobre e dicembre), 80% di minuti giocati in Campionato, 97% di minuti disputati in Champions League (di cui il 100% da titolare): questi sono alcuni degli elementi che rendono evidente la bontà della prima parte di stagione di Stankovic in terra belga. E che confermano, in maniera ulteriore, come la decisione di cederlo in prestito al Brugge sia stata quella giusta per consentirgli di dotarsi degli strumenti necessari per tornare a Milano da potenziale protagonista.

Uno status che l'Inter appare sempre più orientata a conferirgli, per connotare il suo centrocampo di tratti di storicità: prima Dejan, poi Aleksandar, nel segno di un interismo di fondo che ha animato e sempre animerà i due Stankovic.