Il Genoa travolge il Cagliari a Marassi: 3-0 e aggancio in classifica

Il Genoa travolge il Cagliari a Marassi: 3-0 e aggancio in classificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:25News
di Pietro Morabito

Colpo molto importante del Genoa per la lotta salvezza: la squadra di Daniele De Rossi travolge per 3-0 il Cagliari di Pisacane e aggancia proprio i sardi in classifica a quota 19 punti.

I padroni di casa la sbloccano subito con la seconda rete consecutiva, dopo quella con il Milan, di Lorenzo Colombo, servito perfettamente da Malinovskyi e bravo a fulminare Caprile in scivolata. L'occasione migliore per il Cagliari è per Palestra, che sfiora un vero e proprio eurogol, ma la sua conclusione al volo si stampa sulla traversa. Nel finale Leali impegnato anche da Esposito su calacio di punizione.

Nella ripresa il Genoa ha maggiormente il pallino del gioco rispetto al Cagliari, pericoloso solo con Luvumbo che da buona posizione spreca calciando centralmente. Tra il 75' e il 78' il Grifone chiude la pratica: prima è Frendrup a trovare il raddoppio che calcia dal limite dell'area su un cross ribattuto, palla nell'angolino complice anche la deviazione di Prati, poi Ostigard cala il tris sulla punizione pennellata in area da Aaron Martin.

Il Genoa aggancia così il Cagliari a quota 19 punti in classifica, staccandosi leggermente dalla zona retrocessione, con il terzultimo posto della Fiorentina ora distante 5 punti.