Sommer l'ha fatta grossa. E Dall'Argentina rilanciano: all'Inter piace Dibu Martinez
Da un derby all'altro, Yann Sommer torna nell'occhio del ciclone di stampa e opinione pubblica. Perché se è vero che il portiere dell'Inter è riuscito a riconquistare consensi nell'ultimo filotto di vittorie tra tutte le competizioni, a suon di prestazioni, dall'altro canto il dato di errori negli scontri diretti tra Juventus e Milan proprio ieri sera è preoccupante.
La dirigenza nerazzurra è consapevole della situazione contrattuale del giocatore elvetico di 36 anni, in scadenza il prossimo 30 giugno e con ogni probabilità verso l'addio. Difficile possa accadere già a gennaio, in un ruolo così delicato poi, ma dall'Argentina - TyC Sports e non solo - riscaldano la pista che porterebbe al Dibu Martinez, campione del Mondo 2022 con l'Albiceleste e attuale portiere dell'Aston Villa. Perché al club nerazzurro in fin dei conti piace come profilo, per esperienza internazionale, carisma e dati da para-rigori tra le altre cose.
Resta da capire come vorrà gestire il caso mister Chivu e se possa contare su Josep Martinez dopo la tragica vicenda che ha vissuto. Per il momento, però, l'Inter dovrà andare avanti con Sommer. Per forza di cose. Intanto Dibu è vincolato da un contratto con il club di Premier League fino all'estate del 2029, ma nella scorsa sessione estiva si vociferava di una sua volontà di cambiare aria.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
