L'Interista

Giovane nuovamente associato all'Inter in ottica gennaio? Facciamo chiarezza

Giovane nuovamente associato all'Inter in ottica gennaio? Facciamo chiarezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Calciomercato
di Michele Maresca

Non sono poche le voci che vorrebbero Giovane Do Nascimiento, attaccante in forza al Verona, come obiettivo concreto dell'Inter in vista della sessione invernale di mercato. La realtà, però, appare del tutto diversa a causa di un motivo di primaria rilevanza.

Come noto alla redazione de L'Interista, infatti, l'Inter è pienamente soddisfatta del rendimento dei suoi 4 attaccanti, tanto dei titolari quanto di coloro che vengono impropriamente definite delle "seconde linee". In realtà, il modo più opportuno per riferirsi ad Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito è quello di "valide alternative", trattandosi di giocatori che hanno dimostrato in maniera costante e continuativa di essere in grado di incidere con efficacia in nerazzurro.

Ne discende la consapevolezza, comune alla dirigenza e allo staff tecnico dei meneghini, di non dover effettuare scelte che potrebbero andare a intaccare quel nucleo di certezze che attualmente caratterizza il reparto avanzato del Club nerazzurro. Investire in altri reparti può avere una sua logica, stante l'esigenza di sopperire ad alcune lacune presenti ora in rosa.

Ma farlo in attacco, piuttosto che arrecare benefici, potrebbe invece rivelarsi controproducente. Che sia per Giovane o un altro calciatore futuribile monitorato dalla dirigenza interista, la riflessione di fondo resta la medesima, con le dovute conseguenze in termini di opportunità di un futuro ed eventuale investimento.