Thuram: "Sensazioni non buone, ma questo è il calcio. Continuiamo a lavorare"

Thuram: "Sensazioni non buone, ma questo è il calcio. Continuiamo a lavorare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Primo piano
di Alessandra Stefanelli

La sconfitta nel derby lascia il segno sul volto e nelle parole di Marcus Thuram, che ai microfoni di CBS Sports Golazo! non nasconde l’amarezza per lo 0-1 subito dall’Inter contro il Milan.

“Le sensazioni non sono buone”, ammette l’attaccante francese, consapevole però della buona prova offerta dalla squadra. “Abbiamo disputato una partita solida ma abbiamo trovato davanti uno dei migliori portieri del mondo. Ha fatto interventi incredibili. Abbiamo fatto tutto il possibile per vincere, questo è il calcio. Dobbiamo continuare su questa strada perché la stagione è ancora lunga”.

Tornato titolare dopo lo stop, Thuram racconta anche le sue sensazioni fisiche: “Non ho potuto spingere come avrei voluto, ma è normale. Mi sono sentito comunque bene. Ho bisogno di lavorare e restare concentrato, come il resto della squadra”.

Il tema big match pesa, perché l’Inter ha perso contro Napoli, Juventus e Milan, vincendo solo contro la Roma. Il francese però invita all’equilibrio: “Sono sempre i dettagli che fanno la differenza. Sono felice di ciò che abbiamo mostrato sul campo, meno dei risultati. Anche contro la Roma non era stata semplice, ma abbiamo vinto. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Ora lo sguardo va alla Champions e alla sfida con l’Atlético Madrid. Thuram è chiaro su cosa cambiare: “Non dobbiamo rivoluzionare niente. Dobbiamo continuare a fare ciò che chiede il mister, lavorare meglio per fare cose migliori. Pensiamo a mercoledì: sappiamo che possiamo fare di più”.