Sommer l'ha fatta grossa. E Dall'Argentina rilanciano: all'Inter piace Dibu Martinez

Sommer l'ha fatta grossa. E Dall'Argentina rilanciano: all'Inter piace Dibu MartinezTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15Calciomercato
di Redazione

Da un derby all'altro, Yann Sommer torna nell'occhio del ciclone di stampa e opinione pubblica. Perché se è vero che il portiere dell'Inter è riuscito a riconquistare consensi nell'ultimo filotto di vittorie tra tutte le competizioni, a suon di prestazioni, dall'altro canto il dato di errori negli scontri diretti tra Juventus e Milan proprio ieri sera è preoccupante.

La dirigenza nerazzurra è consapevole della situazione contrattuale del giocatore elvetico di 36 anni, in scadenza il prossimo 30 giugno e con ogni probabilità verso l'addio. Difficile possa accadere già a gennaio, in un ruolo così delicato poi, ma dall'Argentina - TyC Sports e non solo - riscaldano la pista che porterebbe al Dibu Martinez, campione del Mondo 2022 con l'Albiceleste e attuale portiere dell'Aston Villa. Perché al club nerazzurro in fin dei conti piace come profilo, per esperienza internazionale, carisma e dati da para-rigori tra le altre cose.

Resta da capire come vorrà gestire il caso mister Chivu e se possa contare su Josep Martinez dopo la tragica vicenda che ha vissuto. Per il momento, però, l'Inter dovrà andare avanti con Sommer. Per forza di cose. Intanto Dibu è vincolato da un contratto con il club di Premier League fino all'estate del 2029, ma nella scorsa sessione estiva si vociferava di una sua volontà di cambiare aria.