Marchegiani duro su Sommer: "Il tiro di Saelemaekers non era imparabile, sbaglia lui"
Il derby di Milano si tinge di rossonero: il Milan di Massimiliano Allegri conquista la Stracittadina grazie al gol di Christian Pulisic, e nel post-gara Luca Marchegiani ha offerto la sua lettura tecnica dagli studi di Sky Sport.
L’ex portiere ha puntato il dito sulla responsabilità di Yann Sommer nell’azione che ha portato al gol decisivo:
“Il tiro di Saelemaekers non era né potente né imparabile. Sommer decide di andarci con una sola mano, probabilmente pensando di deviarla senza problemi. Invece scivola leggermente, arriva abbondante sull’intervento e alla fine ci va con il polso, non con le dita. Da lì nasce la respinta corta che permette a Pulisic di segnare”.
Un episodio che, secondo Marchegiani, poteva essere gestito diversamente: “Con due mani avrebbe avuto più stabilità e forse sarebbe riuscito a bloccare il pallone”.
Di tutt’altro spessore, invece, la prestazione di Mike Maignan, decisivo nel neutralizzare il calcio di rigore di Calhanoglu.
Per Marchegiani, il portiere rossonero ha giocato d’anticipo anche sul piano mentale:
“Maignan fa un lavoro psicologico enorme. Si mette leggermente a sinistra, mostrando più spazio sul lato opposto. Visivamente invita Calhanoglu a tirare lì. E poi compie un grande intervento. È una parata non solo tecnica, ma anche di lettura del momento”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
