Di Canio critica l’Inter dopo il derby: “Stessi limiti dell’anno scorso, oggi era uno spartiacque"

Di Canio critica l’Inter dopo il derby: “Stessi limiti dell’anno scorso, oggi era uno spartiacque"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
Ieri alle 23:45News
di Alessandra Stefanelli

La sconfitta nel derby rilancia le discussioni attorno all’Inter, e Paolo Di Canio non risparmia analisi severe. Dagli studi di Sky Sport, l’ex attaccante ha commentato la prestazione dei nerazzurri, battuti 1-0 dal Milan grazie al gol di Pulisic.

Secondo Di Canio, il ko rievoca problemi già visti:
“L’Inter non vince gli scontri diretti? È una continuità con l’anno scorso. Al di là del derby, parliamo di partite importantissime. Questo era uno spartiacque: non è la fine del mondo, ma è un’altra gara finita nello stesso modo”.

Il Milan, pur non dominando, è stato più concreto:
“Fisicamente i rossoneri sono rimasti dentro la partita, e alla fine è bastata quella palla dell’1-0. L’Inter ha provato a restare calma, ma ho visto poca precisione. Tutti a remare, sì, ma nei momenti cruciali sono riemerse le solite frenesie che avevamo già notato l’anno scorso. Nel secondo tempo l’ho vista andare in apprensione”.

Di Canio si è soffermato anche sull’episodio del rigore sbagliato da Calhanoglu:
“Non ha tirato forte come fa di solito per spaccare la porta. La cosa impressionante è il tempo di reazione di Maignan dopo la parata: si rialza in un attimo e blocca pure la ribattuta. Un gesto tecnico enorme”.