Occhi a Formello per l'Inter! Altro obiettivo oltre Gila, l'ostacolo rimane lo stesso
L'Inter nella prossima sessione di mercato invernale avrà diversi reparti da rifnrozare, molti tranne l'attacco, il quale è al completo. La società avrebbe mostrato interesse in particolar modo verso due giocatori della Lazio, di cui uno è oramai ben noto Gila. A quanto pare l'interesse si sarebbe esteso anche ad un suo compagno, un centrocampista.
La storia ha mostrato come negli anni l'Inter abbia instaurato un ottimo rapporto con la Lazio, diversi sono i trasferimenti che si sono susseguiti tra le due squadre, molti dei quali però con partenza da Roma in direzione Milano. Nelle sessioni più recenti abbiamo visto De Vrij e Acerbi cambiare maglia, ma di trasferimenti potrebbero essercene ancora. Nelle ultime ore sarebbe salita in cattedra la possibilità di vedere con la maglia a strisce nerazzurre Guendouzi. Nei giorni scorsi a lanciare la notinzia era stato il Messaggero, con conferme che sarebbero arrivate anche dalla Francia, in particolar modo da footballclubdemarseille.fr. Nell'ultima sessione estiva il francese avrebbe rifiutato la cessione, nonostante le sirene inglesi lo avessero stuzzicato parecchio. Attualmente però la situazione sarebbe mutata.
La Lazio in estata si è vista bloccare il mercato in entrata, non potendo quindi rafforzare una rosa che attualmente sembra avere più incertezze che sicurezze. Per sbloccare il mercato una mossa deve essere fatta e, una cessione importante potrebbe essere la soluzione. La partenza rallentata dei biancocelesti starebbe aumentando le possibilità dell'addio di un top, opzione che però ha delle condizioni.
Per quanto riguarda Guendouzi, sul quale ha mostrato molto interesse l'Inter, una eventuale cessione troverebbe gli stessi ostacoli del possibile addio di Gila: Lotito. Su entrambi l'Inter avrebbe messo la priorità, per i quali però la valutazione sarebbe molto elevata. Se per quanto riguarda lo spagnolo si tocca quota 40 milioni, per il francese siamo ancora fermi a 30. Cifra che rispecchia in effetti quanto dimostrato dallo stesso nel corso di questi anni in maglia biancoceleste. Ma dove sarebbe il problema?
L'unica possibilità che porterebbe Lotito a dire addio al proprio centrocampista sarebbe l'acquisto di un giocatore all'altezza nella stessa posizione. Ma come abbiamo già accennato, il blocco del mercato renderebbe impossibile questa opzione. Però ci sarebbe anche un'opzione meno favorevole all'Inter, pagare il cartellino più del dovuto portando inevitabilmnete Lotito a dover accettare la plusvalenza. Consideriamo anche l'infortunio di Rovella, il centrocampo della Lazio versa in condizioni disastrate e difficilmente lasceranno partire il francese a fronte del nulla più totale. Nonostante tutto l'Inter strizza gli occhi sia al centrocampista che a Gila, il preferito indiscusso per la difesa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
