Sirene turche per Joaquin Correa: Galatasaray e Fenerbahce su di lui

Sirene turche per Joaquin Correa: Galatasaray e Fenerbahce su di luiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 09:12News
di Marta Bonfiglio

La dirigenza dell'Inter questa estate ha un bel nodo da sciogliere, quello di Joaquin Correa. Dopo le prime due stagioni al di sotto delle aspettative con la maglia nerazzurra, l’attaccante argentino è reduce da un’altra stagione deludente a Marsiglia. La vittoria dell’Europa League, con conseguente qualificazione alla prossima Champions, avrebbe fatto scattare l’obbligo di riscatto da parte del club francese, ma ora l’Inter rischia la minusvalenza, avendo pagato nel 2021 più di 30 milioni per strapparlo alla Lazio.

L'argentino ha un altro anno di contratto e guadagna tanto 3,5 milioni. Un doppio problema, visto che non rientra più nel progetto tecnico di Simone Inzaghi e che non è facile trovargli una collocazione con cui monetizzare prima che vada a scadenza. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, si era parlato però di un ritorno alle origini in Argentina, nelle due squadre in cui il Tucu aveva iniziato la carriera: River ed Estudiantes, ma le piste si sono raffreddate, così come quella che portava al neo promosso Como.

Ora la speranza dell’Inter porta invece in Turchia, con Galatasaray e Fenerbahce (dove è appena arrivato Mourinho) che hanno potere economico e potrebbero puntare sulla rinascita di un giocatore che avrebbe talento da vendere ma fatica ad accompagnarlo con intensità e continuità. L’Inter chiede 10 milioni per evitare la minusvalenza, i due club puntano allo sconto ma anche l’incidenza sul monte ingaggi potrebbe aiutare la trattativa.