Sassuolo, Grosso: "Ci teniamo la prestazione coraggiosa contro un avversario forte"

Al termine di Inter-Sassuolo nella sala stampa di San Siro è intervenuto l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso. Queste le sue parole
Esce con rimpianti dalla partita?
"Aver creato i presupposti per riprendere la partita ci dà merito. Prestazione coraggiosa e di personalità contro un avversario molto molto forte. Sicuramente c'è qualcosa da migliorare ma ci teniamo le cose positive".
Avete le qualità per un campionato di livello diverso?
"Me lo auguro. Quando lavori però devi anche essere realista e non significa tarpare le ali. Dobbiamo fare di tutto per mantenere la categoria. Siamo salendo in prestazioni, condizione e conoscenza reciproca. Proveremo a dare filo da torcere"
Come avete preparato la gara?
"Usciamo dal campo a testa alta. Abbiamo alternato il piano partita riuscendo anche a reggere il ritmo di una squadra forte".
Ha rimpianti per la partita a Cremona?
"Sì, il primo tempo è stato soporifero e abbiamo perso tre punti pesanti per strada. Però mi tengo la vittoria contro la Lazio e lascio a malincuore quella di Cremona"
C'è stato qualche lancio lungo di troppo?
"Bisogna avere coraggio e giocare la palla anche sotto pressione. Anche se non era facile. Cercheremo di migliorare in questi giorni che passano"
Come si sta inserendo Matic?
"Sta bene ed è un giocatore di livello. La sua carriera parla per lui. Molto umile anche e dà consigli giusti ai giovani. Me lo tengo stretto come tutit i giocatori"
Si aspetta molti gol dalla panchina?
"Me li aspetto dalla squadra ma i gol dalla panchina sono un bel segnale. Cerchiamo di renderli tutti protagonisti".
Cosa si aspetta da Cheddira?
"Lui è un ragazzo con grandi valori e grande generosità. Sarà utile all'interno di questo campionato".
Come mai ha sostituito Konè?
"Nessun problema fisico per lui. Questa partita però ha richiesto tante energie. Ho pensato di mettere un giocatore più offensivo per provare ad utilizzare le qualità che avevo in panchina".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
