Romano ribadisce: "Niente Inter per Lookman. Occhio alla Premier League"

Romano ribadisce: "Niente Inter per Lookman. Occhio alla Premier League"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 agosto 2025, 23:22News
di Michele Maresca

Ademola Lookman ha rappresentato, in una certa fase del calciomercato estivo, il grande desiderio dell'Inter di Cristian Chivu. Al tempo, risalente circa alla metà di luglio, l'intenzione collettiva era quella di dotare la formazione nerazzura di una figura dotata di due caratteristiche fondamentali: mobilità e dribbling nello stretto. Con il nigeriano che incarnava in maniera indubbia l'ideale cui aspiravano i nerazzurri.

Ora, quando mancano solo due settimane al termine del mercato estivo, l'Inter ha cambiato strategia e - di conseguenza - obiettivi. Non più attaccanti capaci di saltare l'uomo ma centrocampisti muscolari e di rottura. Una realtà, quest'ultima, spiegata in questi termini da Fabrizio Romano tramite un video pubblicato sul suo canale Youtube: "Risulta, a questa sera, che l'operazione Lookman finisce qui. Come dico sempre, tutto nel calciomercato può cambiare, ma in questo momento l'Inter ha preso una decisione chiara. L'Atalanta l'aveva già presa da tempo, non ha mai mollato rispetto alla sua posizione iniziale. I meneghini hanno cambiato strategia, per cui pensano a un centrocampista e a un difensore".

"Per quanto riguarda Lookman, io dico 'occhio alla Premier League'. Mi risulta che qualche squadra inglese stia iniziando a chiamare per lui, è da vedere se lo faranno anche squadre italiane o spagnole. In ogni caso, adesso le strade di Inter e Lookman si separano", conclude il giornalista.