Rinnovo a Inzaghi con zero titoli? Seedorf: "L'Inter è con lui, perché cambiare?"

L'ex centrocampista di Inter, Milan e Barcellona, Clarence Seedorf, ha rilasciato una intervista a La Repubblica nella quale ha parlato della semifinale di Champions League che i nerazzurri affronteranno stasera: "Sarà una finale anticipata" - le sue parole - ". L’Inter viene da una crescita costante negli anni. Per me resta la favorita alla vittoria della Champions".
L'Inter arriva da una settimana assai complicata, dovrà far attenzione ad alcuni aspetti in particolare, come spiega l'olandese: "Inzaghi dovrà puntare sulla maturità e sull’aver battuto le squadre più forti d’Europa. Le tre sconfitte di fila daranno motivazione. Dovrà tirare fuori qualcosa di più a livello mentale. Consapevolezza, resilienza e istinto da killer. Se avrà questo approccio, sarà dura per il Barça".
Poi su Simone Inzaghi, ha aggiunto anche in merito all'eventuale rinnovo: "È un condottiero esperto. Sa che quando si è così vicini a realizzare un sogno, serve equilibrio fra tranquillità e giusta tensione. Se meriterebbe il rinnovo anche se non dovesse vincere nulla? "Ha fatto un ottimo lavoro, e la squadra è in sintonia con lui. Perché cambiare?".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati