Reggina-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Lukaku vede la luce, Dimarco è il solito. Onana reattivo

Reggina-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Lukaku vede la luce, Dimarco è il solito. Onana reattivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 dicembre 2022, 07:45News
di Arturo Calcagni

a cura dell'inviato a Reggio Calabria, Nino Sergi

Onana 7 - Tornato dopo il caso al Mondiale con il ct del Camerun Song, si fa subito trovare sul pezzo. Miracolo in avvio di prima frazione sul colpo di testa ravvicinato di Gagliolo, nella ripresa respinge in tuffo una conclusione velenosa di Giraudo. Dal 74' Cordaz sv.

Skriniar 6 - Ordinaria amministrazione per il capitano nerazzurro, non corre tanti rischi sul suo versante. Prova a portare centimetri in area avversaria sui numerosi corner battuti. Dal 66' Darmian 6 - Prosegue il buon lavoro di Skriniar.

Acerbi 6 - Un primo tempo abbastanza tranquillo, non corre pericoli nel confronto con Gori. Fa a sportellate dopo l'ingresso di Santander, qualche appresione in più ma nessun rischio.

Bastoni 6 - Prova le solite sovrapposizioni lungo la corsia mancina, buono il dialogo con Dimarco. Qualche errore di troppo però in fase di costruzione della manovra. Dal 66' Gosens 6 - Prova a creare pericoli in area di rigore avversaria colpendo anche un palo nel finale.

Bellanova 5,5 - Una buona occasione per mettersi in mostra, ma non convince. Prova qualche scorribanda a destra senza però creare tanti pericoli per la difesa amaranto. Nella ripresa soffre Cicerelli. Dal 74' De Vrij sv.

Barella 6 - Primi venti minuti rivedibili, qualche fallo di troppo del ventitre nerazzurro che con il passare dei minuti entra in partita. Meglio nella ripresa quando prova a proporsi più spesso in area di rigore. Dal 74' Asllani 6 - Grande conclusione dalla distanza dal quale nasce il corner del gol di Dzeko.

Calhanoglu 6,5 - Nelle prime battute prova a dare ritmo ad una manovra nerazzurra abbastanza previdibile, prova anche il tiro da lontano ma con poca fortuna. Suo l'assist per il gol di Dzeko. Dal 88' Stankovic sv.

Mkhitaryan 5,5 - Più basso rispetto all'uscita contro il Betis, poco nel vivo della manovra. Si fa vedere troppo poco sulla trequarti offensiva. Dal 66' Gagliardini 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo.

Dimarco 7 - L'uomo più pericoloso dell'Inter. Ara la corsia mancina dall'inizio alla fine, tutti i pericoli nerazzurri arrivano dal sinistro del trentadue in formato campionato. Dal 88' Fontanarosa sv.

Lukaku 7 - Buoni segnali, il belga è tornato. Nel primo tempo viene fermato dal palo, nella ripresa si fa trovare pronto nell'unica vera occasione. Gioca quasi tutto il match, il Napoli è avvisato. Dal 88' Carboni sv.

Dzeko 6,5 - Flirta con il gol per tutta la partita, tra imprecisione e sfortuna non riesce a sbloccare il punteggio. A dieci dal termine di testa non perdona, perfetto lo stacco su corner di Calhanoglu. Dal 88' Curatolo sv.

Simone Inzaghi 6 - Nel prima parte del primo tempo non è la migliore Inter, imballata e poche idee. Si affida al mancino di Dimarco per creare pericoli davanti, Mkhitaryan non gira a dovere. Nella ripresa riprende in mano il gioco, crea e finalizza con Dzeko e Lukaku.