Ufficiali

Ora è ufficiale: né Acerbi né De Vrij, ecco il nuovo colpo dell'Al Hilal in difesa

Ora è ufficiale: né Acerbi né De Vrij, ecco il nuovo colpo dell'Al Hilal in difesaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 21:15News
di Michele Maresca

Dopo aver provato a ingaggiare, dall'Inter, un giocatore tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, l'Al Hilal ha dovuto necessariamente concentrare la propria attenzione su un profilo di stampo diverso dai due nerazzurri. A causare tale scelta è stata l'Inter, che ha chiuso le porte al club saudita in risposta alla decisione di Joao Cancelo di trasferirsi a Barcellona invece che a Milano.

Preso atto di questo diniego, l'Al Hilal ha battuto strade alternative rispetto a quelle inizialmente contemplate - su impulso del tecnico Simone Inzaghi, che stravede per i due difensori dell'Inter - guardando, comunque, ancora al calcio italiano. La squadra mediorientale ha così approfondito i discorsi con la Fiorentina per Pablo Marì, arrivando piuttosto rapidamente a una definizione dell'affare favorevole alle sue intenzioni.

L'annuncio

Di seguito il comunicato con cui l'Al Hilal ha annunciato l'acquisto dello spagnolo dalla Viola, con l'indicazione della formula su cui è stato impostato l'affare: "La direzione del club Al-Hilal, presieduta da Sua Altezza l'Emiro Nawaf bin Saad, ha concluso le procedure per firmare il contratto di trasferimento del difensore spagnolo Pablo Marí alla squadra di calcio Al-Hilal, in arrivo dalla Fiorentina, con un contratto di sei mesi e la possibilità di rinnovo per un anno. Pablo, 32 anni, ha rappresentato nel corso della sua carriera numerosi club in Europa e oltre, tra cui l'Arsenal, con cui ha vinto la FA Cup nel 2020, e il Flamengo, con cui ha contribuito alla conquista del doppio titolo: il campionato brasiliano e la Copa Libertadores sudamericana nel 2019. Inoltre, Pablo ha giocato per il Real Maiorca e il Deportivo La Coruña in Spagna, e per l'Udinese in Italia".