Montella elogia Calhanoglu: "Straordinario, per noi è fondamentale. Inter ancora in corsa Scudetto"

Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, è intervenuto questa mattina a Radio Anch’io Lo Sport soffermandosi sul suo capitano, Hakan Calhanoglu, e sulla corsa Scudetto in Serie A.
“Parliamo di un calciatore straordinario - ha dichiarato Montella -. Nel suo ruolo se ne contano davvero pochi così. L’anno scorso ha avuto qualche ricaduta fisica di troppo ed è arrivato al Mondiale con un infortunio che ha condizionato anche la sua estate, privandolo di una preparazione completa. Adesso, però, lo vedo in netta crescita: a Torino è stato straordinario. Ha talento ed esperienza, per la Turchia è fondamentale e lo sarà anche per l’Inter ancora per diversi anni”.
Montella ha poi analizzato la lotta al vertice in Serie A, che si preannuncia serrata: “Sarà una bella battaglia. Allegri è esperto e capace, il Milan è tornato altamente competitivo, il Napoli si è rinforzato e può contare sull’energia ma anche sulla consapevolezza che porta la Champions. Non tralascerei l’Inter: anche numericamente è una squadra in grado di dare fastidio fino alla fine”.
Infine, uno sguardo al futuro e all’organizzazione di Euro 2032, che sarà ospitato da Italia e Turchia: “In Italia siamo un po’ indietro sugli impianti. Questa è l’opportunità giusta per adeguarci agli standard internazionali e colmare il divario con gli altri Paesi”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
