McTominay risponde a Dimarco nel momento migliore dell'Inter: all'intervallo è 1-1
Termina il primo tempo del big match tra Inter e Napoli: il punteggio è di 1-1 al termine dei primi 45 minuti di gioco: al vantaggio nerazzurro dopo 10 minuti firmato da Dimarco ha risposto McTominay su bell'assist di Elmas. Tanta intensità ma gara molto corretta, come dimostrano i soli 4 falli fischiati da Doveri in tutta la prima frazione.
La sblocca ancora Dimarco
Dopo una partenza in cui il Napoli sembra aver approcciato meglio la gara, con tanto possesso palla e molta aggressività, è l'Inter a sbloccarla alla prima vera palla gol: Zielinski bravissimo a recuperare palla su McTominay, Thuram serve Dimarco che con un diagonale perfetto batte Milinkovic-savic, portando i nerazzurri in vantaggio dopo 10 minuti. Per lui è il secondo gol in pochi giorni dopo quello che aveva sbloccato la situazione a Parma. La squadra di Conte accusa il colpo, con l'Inter che va vicina poco dopo al raddoppio con una bella azione che Lautaro non riesce a finalizzare.
Dal nulla McTominay firma il pari
L'Inter controlla ancora per diversi minuti, pur senza creare altri grossi pericoli dalle parti del portiere avversario. Nel momento migliore della squadra di Chivu arriva però il colpo del Napoli: bell'inserimento di Elmas che mette un pallone basso in mezzo su cui McTominay è bravo ad anticipare Akanji. Nulla da fare per Sommer e tutto da rifare per l'Inter. Poco dopo lo stesso McTominay ruba palla su Zielinski e arriva a calciare da ottima posizione, la sua conclusione è potente ma centrale.
Thuram impegna Milinković-Savić, Akanji salva nel finale
Nella parte finale del primo tempo l'Inter mantiene comunque alta l'intensità, pressando e costringendo spesso il Napoli a qualche errore. Anche i nerazzurri, però, si rivelano imprecisi nelle giocate decisive, senza più riuscire a creare grossi pericoli nell'area di rigore del Napoli, se non con una conclusione di Zielinski sulla respinta da un cross basso di Dimarco. La buona occasione arriva invece negli ultimi minuti con il bel cross di Barella per la testa di Thuram: bravo Milinković-Savić ad allungare in angolo. Il Napoli si fa vedere invece nei secondi finali con il pericolosissimo cross di Di Lorenzo in area, con Akanji attentissimo e fondamentale nel salvare tutto in scivolata nell'area piccola
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
