Luis Henrique ancora insufficiente, a destra serve qualcosa: ma ieri...
In casa Inter ormai si è creato un vero e proprio caso sulla situazione fascia destra. Luis Henrique, al momento, è l'unico esterno destro per i nerazzurrri e le sta giocando praticamente tutte dal primo minuto.
Timidezza e poco offensivo: vero, ma è sempre il peggiore?
Anche contro l'Arsenal la prova del brasiliano non è stata delle migliori, anzi. Per Henrique, l'insufficienza è giusta, ma è allo stesso tempo corretto condannarlo come peggiore in campo solo perché uno degli ultimi arrivati?
Ieri nell'Inter in pochi hanno brillato individualmente. Henrique sbaglia gravemente sul primo gol e, come spesso gli accade, la timidezza finisce per danneggiarlo. In campo non è mai offensivo, non punta praticamente mai l'uomo avversario. Ma nella sconfitta con i Gunners, la partita dell'ex OM è a tratti ordinata: non significa aver fatto bene, ma fare quel poco che basta per essere a poco dalla sufficienza. All'Inter serve di più, ma Henrique non può essere colpevole di tutto.
Non basta soltanto Henrique, serve l'esterno
Dumfries non tornerà a breve e Luis non può giocarle tutte. Il brasiliano non incide nei big match, con le piccole può fare il suo: ma le energie finiranno. All'Inter serve un'altra soluzione, che non sia adattare Diouf o un altro giocatore fuori ruolo. Perisic può essere la soluzione giusta, ma in giro per l'Europa si trovano tanti giocatori. Un intervento sulla fascia destra pare sempre più d'obbligo, ma a gennaio inoltrato non è ancora arrivato nessuno nonostante i segnali evidenti. Che si aspetti qualcosa dall'Olanda per il ritorno di Perisic?
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
