Lautaro ancora messo in discussione? Il campo racconta la sua centralità nell'Inter
Nel ko contro l'Arsenal, maturato con il risultato di 1-3, una nota positiva per l'Inter è sicuramente emersa: il rendimento di Lautaro Martinez. Nonostante non sia neanche andato vicino al gol, il calciatore argentino ha indossato le vesti del capitano d'acciaio sin dal primo minuto della gara. Con un lavoro notevole svolto in fase di costruzione dell'azione offensiva che merita di essere sottolineato.
Capitano vero
"Sta facendo un grande lavoro, è quello più presente nelle azioni, viene a prendersi i palloni. A volte arriva stanco e viene criticato perchè sbaglia tanto, ma ha fatto tanti gol importanti. Ci dà anche una mano con le pressioni, come tutti noi anche lui vuole essere competitivo e determinante". A descrivere in questi termini l'argentino è il tecnico Cristian Chivu, il quale ha posto l'accento sull'impegno profuso - senza limitazioni - dal suo capitano per provvedere al bene dell'Inter. Le parole dell'allenatore nerazzurro rappresentano il manifesto della centralità di Lautaro nel contesto interista.
Un'importanza cruciale alimentata, come raccontato saggiamente da Chivu, non solo dai gol ma anche dal modo in cui l'argentino è in grado di interpretare il ruolo del trascinatore, dando ai suoi compagni l'insegnamento concreto dell'approccio che non deve mai mancare quando si difendono i colori dell'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
