Lautaro raggiunge Boninsegna, l'ex Inter lo esalta: "Io e lui siamo simili"

Lautaro raggiunge Boninsegna, l'ex Inter lo esalta: "Io e lui siamo simili"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:15News
di Alessandra Stefanelli

Con il gol segnato al Sassuolo, Lautaro Martinez ha raggiunto quota 171 reti con la maglia dell’Inter, agganciando Roberto Boninsegna al terzo posto della classifica marcatori all-time nerazzurra. Davanti restano solo due monumenti: Giuseppe Meazza (284 gol) e Alessandro Altobelli (209).

Proprio Boninsegna, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha voluto rendere omaggio al capitano argentino con parole piene di affetto e sportività: “Un grande applauso a Lautaro. Prima che ex calciatore sono un tifoso acceso dell’Inter, non posso che rallegrarmi per la stagione che sta facendo. Era prevedibile che mi raggiungesse, forse non così in fretta. Meglio così: la squadra sta filando come una locomotiva verso lo scudetto”.

“Bonimba” non nasconde un pizzico di romanticismo: “È un piacere essere al suo fianco in questa graduatoria. Mi sarebbe piaciuto giocarci insieme, avremmo formato una coppia micidiale”. E sull’idea di dover “cedere” il podio già alla prossima rete del Toro, risponde con eleganza: “I record sono fatti per essere battuti. E poi, guardando la media gol, resto secondo solo a Meazza: almeno lì tengo l’argento”.

Infine uno sguardo al presente: “In campionato siamo i più forti e lo dimostreremo contro Milan e Juve. In Champions cambia tutto, ma possiamo fare strada”. Parole da bomber vero, con lo spirito di chi sa che la storia continua — e che ora parla anche argentino.