l'interista

Mudingayi: "Serve chiudere gli stadi: punire tutti per gli errori di pochi"

L'INTERISTA - Mudingayi: "Serve chiudere gli stadi: punire tutti per gli errori di pochi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 aprile 2023, 22:51News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex centrocampista nerazzurro Gaby Mudingayi ha proposto alcune soluzioni per provare a debellare il problema del razzismo negli stadi italiani.

Sei stanco, anche solo di parlarne?

"Sono veramente stufo sì, di queste persone che rovinano il calcio che è un gioco bellissimo. È ora di finirla, di prendere provvedimenti seri per impedir loro di andare allo stadio, apposta per fare queste cavolate. Vanno individuate e punite queste persone: non devono più mettere piede alle partite".

Probabilmente accadrà quello che dici: le persone protagoniste del gesto verranno individuate e punite. Che altro si potrebbe fare, però?

"Servono pene esemplari, gesti forti, serve che la gente capisca che se sbaglia uno pagheranno tutti. Chiudere lo stadio? Sì. pene come questa possono servire perché così se uno comincia a fare certe robe, anche che gli sta dietro sarà spinto a rimproverarlo. Serve un segnale forte per impedire loro di rovinare una festa, di fare sempre quello che vogliono".