Italia, Mancini: "Bisogna ritrovare l'orgoglio e la voglia di divertirsi"
Intervistato da Rai Sport a pochi minuti da Italia-Inghilterra, il ct azzurro Roberto Mancini presenta così il match che non vedrà la presenza di Ciro Immobile: "Ciro non sta malissimo però non vogliamo rischiarlo perché non si sente benissimo la gamba ma non è niente di grave. Speriamo di recuperarlo per lunedì. Faremo con quelli che abbiamo. Mi aspetto una bella partita perché Italia-Inghilterra è sempre una partita speciale. Ritrovare la gioia? È difficilissimo però credo che quello che abbiamo fatto ci debba aiutare a passare questi mesi ancora più difficile".
Ritrovare l'orgoglio?
"Sì. L'orgoglio di giocare per la nazionale, la gioia di divertirsi".
Cosa dice ai tifosi?
"Abbiamo sempre cercato di fare il massimo e giocare bene. Quasi sempre ci siamo riusciti. Purtroppo lo sport ci sono dei momenti in cui non si va bene e si soffre. Fortunatamente è solo calcio".
I giovani hanno voglia di nazionale?
"Bisogna avere voglia di venire in nazionale sempre. La nazionale è qualcosa di straordinario e quindi bisogna sempre avere la voglia di venire. Abbiamo giocatori giovani orgogliosi di essere qui e non vedono l'ora di giocare delle partite".
Cosa è cambiato dopo le dichiarazioni di Gravina dopo la Macedonia?
"E' chiaro che ci sono dei momenti in cui delle squadre giocano tantissime partite, forse troppe. I ragazzi ogni due giorni sono in viaggio. Non sono le partite, ma i viaggi e i ragazzi possono essere un po' stanchi e un po' pesa. Però dopo la nazionale va aiutata sennò un po' di difficoltà ce l'abbiamo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati