Inter, la Champions condiziona il campionato ma il +7 tranquillizza Inzaghi

Inter, la Champions condiziona il campionato ma il +7 tranquillizza InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 11:30News
di Adele Nuara

Dopo aver iniziato la fuga in campionato con un +7 e con una gara in meno e aver vinto la Supercoppa in terra araba, l'Inter torna a riascoltare la musichetta della Champions. Il Corriere dello Sport esalta il percorso degli uomini di Inzaghi e lo paragona al doppio impegno.

"E i numeri dicono che sul doppio fronte non è sempre la stessa Inter, anzi qualcosa sul campo in Italia da Lautaro e compagni viene lasciato. Nello specifico senza l’influenza della Champions la media punti vola fino a 2,8 (un percorso quasi netto, con 28 punti in 10 partite) mentre la media scende a 2,46 (32 punti in 13 partite) con il condizionamento della Champions, comprendendo le sfide che precedono e seguono i match europei - si legge -. Molto dipenderà dalla doppia sfida con l’Atletico, ma mantenere la media influenzata dalla Champions (2,46) permetterebbe comunque alla truppa di Inzaghi di sfruttare le restanti 15 partite per arrivare almeno a 97 lunghezze. Una quota piuttosto sicura in chiave scudetto, salvo andature da record alle spalle".

L'unico neo dei nerazzurri rimane la sconfitta per mano del Bologna in Coppa Italia. Poi nel 2024 Simone Inzaghi ha visto solo vittorie: "Nella storia del club solo l’Inter di Mancini, nella stagione 2006/07, aveva raccolto più dei 60 punti conquistati fin qui dalla squadra attuale in 23 giornate. In prospettiva questo bottino e il vantaggio sulle inseguitrici potranno permettere a Inzaghi, eventualmente, di ruotare di più gli uomini in campionato qualora in Europa la posta in palio richiedesse il blocco consolidato".