L'Interista

Inter, in casa non hai un'alternativa per la fascia destra

Inter, in casa non hai un'alternativa per la fascia destraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:15News
di Matteo Rizzi

La fascia destra dell'Inter è ormai l'argomento principale in casa nerazzurra. Dal mancato arrivo di Cancelo, alla situazione di Luis Henrique cercato da diverse squadre. L'ultimo nome legato alla squadra di Cristian Chivu sarebbe quelle di Nahuel Molina, esterno destro argentino dell'Atletico Madrid, ex Udinese

DARMIAN

Il fatto che l'Inter si stia guardando attorno dopo il no di Cancelo è abbastanza comprensibile. Un'alternativa vera a Luis Henrique al momento non c'è. Matteo Darmian è out, ma tornerà prima di Denzel Dumfries. Tutta via il classe 1989 può essere una buona alternativa come braccetto destro, al posto di Bisseck. Fare l'esterno destro a tutta fascia è un ruolo che richiede un impegno diverso. Già nella passata stagione l'ex United aveva mostrato che potesse giocare largo ma senza garantire la giusta spinta. Ciò che al momento sta mancando anche a Luis Henrique.

DIOUF

Andy Diouf è stato provato largo nei cinque. Lo si è già visto in quel ruolo in cui non ha sfigurato. Si tratterebbe però di un ruolo delicato e non suo. Con un ragazzo giovane, arrivato solamente quest'estate. Può certamente essere un'opzione magari in alcune gare di campionato ma immaginarlo titolare in un ruolo non suo in un match di Champions League non sarebbe lo scenario migliore. 

UNDER 23

Le alternative non ci sono nemmeno nel settore giovanile. L'Inter Under 23 di Stefano Vecchi gioca con il 3-5-2, esattamente come la prima squadra. Il titolare sulla destra è Issiaka Kamate, classe 2004 lo scorso anno al Modena. L'ultimo anno in Primavera ha collezionato 30 presenze e 12 gol. Un prospetto interessante che ha avuto però la sua migliore stagione giocando come ala destra in un 4-3-3. Nel 3-5-2 in Serie C conta 20 presenze e 3 gol, in un ruolo che sta imparando ma che non gli permette di esprimere a pieno le sue qualità. L'altra opzione è Simone Cinquegrano, anche lui classe 2004 in prestito dal Sassuolo, già convocato da Chivu in prima squadra. Un'alternativa in casa non c'è.