Dodo-Inter: la soluzione che andrebbe oltre il tappabuchi
Per colmare il vuoto sulla fascia destra, la prima pista porta a Dodo della Fiorentina. Giocatore differente da Dumfries, ma che potrebbe offrire nuove soluzioni e idee tattiche in campo.
Il passato di Dodo: numeri e condizione fisica
Dodo sbarca a Firenze nel 2022 dopo 3 stagioni passate in Ucraina, allo Shakhtar Donetsk. Con i viola gioca sia terzino che esterno a destra collezionando 2 gol e 12 assist in 139 presenze. Nel 2023/24 il brasiliano ha subito un infortunio al legamento crociato che gli ha fatto saltare 24 gare; oggi è completamente recuperato e, dal rientro, non ha più avuto stop gravi o prolungati.
Dodo e la possibilità Inter: le differenze tecniche e tattiche al posto di Dumfries
Come anticipato dalla redazione de L'Interista, Dodo potrebbe arrivare per colmare il buco causato dall'assenza di Dumfries, ma potenzialmente sarebbe una rivoluzione a destra. Se l'olandese garantisce fisicità e inserimento con realizzazioni quasi da attaccante, Dodo garantirebbe qualità e tecnica. Il brasiliano potrebbe portare un miglior gioco palla a terra, velocità e dribbling sostituendo i gol di Dumfries con potenziali assist, oltre che un maggior lavoro difensivo rispetto all'esterno ex PSV.
Dodo potrebbe rivelarsi l’uomo giusto per Chivu: una soluzione aggiuntiva e non solo un sostituto temporaneo di Dumfries.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
