Inter-Bologna molto importante. poi Parma e Napoli, aspettando il mercato
Inter-Bologna sarà una partita molto importante, ma importante sarà come Chivu cercherà l'approccio. Pochi giorni dopo ci sarà l'insidiosa trasferta di Parma e poi il big-match contro il Napoli di Antonio Conte. Tutte partite che hanno un perchè.Il Bologna ha eliminato l'Inter in Supercoppa italiana, il Parma è la squadra che ha lanciato Chivu come allenatore in Serie A e il Napoli è la squadra che all'andata ha "schiaffeggiato" l'Inter e sul tavolo ci sono state mille polimiche, rigori compresi.
Contro il Bologna ci sia aspetta la formazione "titolare" forse senza Acerbi in odore di mercato, ma sicuramente con Akanji dall'inizio nonostante era uscito malconcio dalla gara contro l'Atalanta. Luis Henrique sarà titolare, così come gli intoccabili a centrocampo. Difficile strappare il posto a Mkhitaryan, ma Sucic potrebbe essere titolare a Parma e Zielinski non perderà un minuo contro il Napoli, uno Zielinski lontano da quello visto lo scorso anno e voglioso di battere da protaginista la sua ex squadra. La ThuLa in attacco per poi lanciare Pio Esposito qualche ora dopo al Tardini di Parma.
In Emilia, mercoledì sera, in attesa della visita al Meazza del Napoli potrebbero esserci alcuni cambi ma senza "strafare". I candidati o possibili titolari potrebbero essere: Martinez per Sommer, il riposo di Bastoni o Dimarco e la staffetta Zielinski-Calhanoglu. Difficile Diouf dal primo minuto, ma si valuteranno le condizioni fisiche del brasiliano Luis Henrique che gioca da tempo infinito.
Contro il Napoli torneranno i titolarissimi, con Zielinski per Mkhitaryan e poi dal mercato scopriremo se a fare il centrale ci sarà Acerbi o Akanji e se Luis Henrique finalmente riposerà e sarà sostituito da Joao Cancelo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
