L'Inter deve fare mercato: Luis Henrique, Diouf e Darmian non bastano
Joao Cancelo ha preferito il Barcellona al nerazzurro e tutti i tifosi pensano che è meglio così, che è un ex giocatore, che non ce n'era bisogno e tante altre belle cose. Cancelo non è mai stato in trattativa con l'Inter, pensiamo questo. Poi, però, pensiamo a cosa potrebbe accadere in futuro. Un esterno destro molto forte è già in rosa, Dumfries, ma l'olandese non tornerà prima di marzo. Un brasiliano dagli ottimi colpi è già in rosa, Luis Henrique, ma troppo timido e "compitino". Un centrocampista adattato a destra è già in squadra, Diouf, ma 100 minuti da "futuribile" non salvano una stagione e non valgono la titolarità. Un "vecchietto" affidabile è in rosa, Darmian, ma non affidabile, troppi infortuni.
Sul mercato ci sono giovani "rischiosi" da Norton-Cuffy a Traorè, con Palestra uno dei veri pupilli della dirigenza, che ascoltato il prezzo si è defilata. Il giovane 2005 dell'Atalanta avrebbe forse bisogno di fare qualche mese alla Dea e poi passare all'Inter, ma ad oggi potrebbe essere, a Milano, solo un futuribile. Sarebbe fantastico alle spalle di Dumfries, ma Dumfries è infortunato, Dumfries potrebbe cercare una nuova avventura a fine stagione e l'Inter deve trovare il "titolarissimo" da subito...
Dodò, Wesley, Cambiaso o Cancelo? Cancelo sarebbe stato quel giocatore che avrebbe spostato gli equilibri, Dodò, Wesley e Cambiaso sono grossi punti interrogativi. Devono affrontare San Siro e non convincono da "padroni della fascia". Acquistare tanto per acquistare non è nelle corde di Marotta e Ausilio, che in questo caso devono fare molta attenzione a questo mercato, perchè un acquisto sulla destra, e non un continuo campare, potrebbe portare allo scudetto. C'è un problema, anzi un grosso problema, sul mercato non c'è assolutamente nulla, ne ora ne in estate, in caso di addio dell'olandese Dumfries.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
