L'Interista

Zanotti e l’Inter: il mercato può ricucire il filo con l'ex Primavera

Zanotti e l’Inter: il mercato può ricucire il filo con l'ex PrimaveraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 17:45News
di Gabriel Muschio

Dopo l'acquisto saltato di Joao Cancelo, che ha scelto il Barcellona, l'Inter continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un laterale destro per sopperire all'assenza di Dumfries. Uno dei nomi che sta rimbalzando in queste ore è quello di Mattia Zanotti.

Il curriculum di Zanotti: cresciuto in nerazzurro, poi la doppia esperienza in Svizzera

Zanotti, oggi in forza al Lugano, è un giocatore che ha un legame speciale con il club nerazzurro. Il classe 2003 ha giocato dal 2017 al 2023 nel settore giovanile del club, per lui anche l'esordio fra i grandi nel dicembre del 2021, quando è subentrato al posto di Ivan Perisic contro il Cagliari in Serie A. Nel 2023 viene ceduto per la prima volta, in prestito secco di 12 mesi al San Gallo con dei discreti risultati: da terzino destro segna 3 gol e serve 5 assist in 34 partite. L'estate dopo arriva il trasferimento a titolo definitivo al Lugano per 2 milioni di euro più bonus. Nel suo primo anno con i bianconeri gioca terzino destro e occasionalmente esterno: un bottino di 2 gol e 11 assist in 41 partite.

Zanotti potrebbe essere la soluzione giusta per l'Inter per diverse ragioni

Quello di Zanotti potrebbe essere un acquisto intelligente. Innanzitutto, l'Inter nella cessione al Lugano si è garantita una percentuale di rivendita, circa il 20%, e questo potrebbe agevolare la trattativa. In secondo piano, è un ragazzo giovane e cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, un elemento che potrebbe tornare utile per le liste.

In Svizzera ha dimostrato di avere talento e dal campionato elvetico sono usciti parecchi talenti negli ultimi anni. Il laterale potrebbe anche essere una soluzione temporanea a un investimento poi più pesante in estate. La trattativa non sarebbe dispendiosa e permetterebbe all’Inter di riportare in nerazzurro un giocatore cresciuto sognando questi colori. Il filo verrà ricucito durante questa sessione di mercato?