Muharemovic, attesa o affondo? Il ragionamento dell'Inter risente di un interrogativo
Tarik Muharemovic è uno dei nomi accostati con maggior insistenza all'Inter in vista di un possibile innesto, nel reparto difensivo, da portare a compimento nella finestra invernale di mercato. Il difensore bosniaco, ben disimpegnatosi in quest'inizio di stagione con la maglia del Sassuolo, ha dimostrato di essere in possesso di qualità interessanti - sul piano fisico e tecnico - ma anche di elementi su cui lavorare prima di essere pronto all'affermazione in una big.
Muharemovic è all'altezza della sfida? Il dilemma che imperversa in casa Inter
Se è vero che la politica verde di Oaktree contempli l'idea di investire per calciatori futuribili, in grado di costituire degli asset strategici in vista del futuro, è altrettanto vero che la proprietà non intenda prescindere dall'aspetto sportivo. In tal senso, per sostituire due pilastri delle ultime stagioni nerazzurre - come Francesco Acerbi e Stefan De Vrij - occorre avere la garanzia di star effettuando la scelta giusta. L'idea secondo cui Muharemovic possa rappresentare il perno difensivo dell'Inter, nel prossimo futuro, necessita di essere sufficientemente approfondita. Per scongiurare un ridimensionamento che ogni componente della società meneghina intende evitare.
L'alternativa è sempre la medesima: esperienza al servizio di Chivu?
Come la redazione de L'Interista racconta da mesi, il grande sogno dell'Inter per la difesa resta quello rappresentato da Ibrahima Konatè, che i nerazzurri vorrebbero strappare al Liverpool per una cifra pari a 15 milioni di euro. La strategia dei meneghini consiste nel convincere i Reds dell'opportunità di cedere il francese, a gennaio, per racimolare una somma di denaro che non potrebbe, invece, ricevere in caso di separazione a parametro zero nel 2026. Su questo tasto l'Inter intende premere per la materializzazione di uno scenario che, nei sogni dei dirigenti, dovrebbe verificarsi entro il termine del mese.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
