Il film del 2022 - L'Inter vince 3-2 a Bergamo: nerazzurri ancora in corsa per lo Scudetto
Una vittoria sofferta, una vittoria da Inter. Non da pazza, anzi. Un successo fondamentale che scaccia quei fantasmi arrivati dopo il ko di Torino: a Bergamo arriva un 3-2 grazie alla doppietta dell'eterno Dzeko, uno che non ha nessuna voglia di andare in pensione (e che il rinnovo non sembra essere scontato). I due gol incassati fanno ancora rumore, ma alla fine conta soltanto un dato: il risultato.
Vittoria d'autore a Bergamo
Nei primi venti minuti l'Atalanta ha trovato il vantaggio dominando il big match (gli orobici erano reduci dal ko contro il Lecce) e mettendo alle corde un'Inter troppo scarica, dall'ennesimo approccio da dimenticare. A ribaltarla ci ha pensato Edin Dzeko, che prima ha pareggiato i conti e poi ha segnato il 2-1. L'autogol di Palomino, sugli sviluppi di un corner, ha spianato la strada alla squadra di Inzaghi, anche se la reazione dei padroni di casa ha fatto tremare Lautaro e compagni.
Inter ancora in corsa per lo Scudetto
I tre punti hanno però certificato la capacità di una rosa che spesso si è svalutata con prestazioni e approcci sbagliati. Certo, la corsa Scudetto è parecchio complicata, ma il successo al Gewiss Stadium ha evidenziato soltanto una cosa: l'Inter c'è e vuole stravolgere ancora una volta il pronostico.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati