Il film del 2022 - L'Inter vince 3-2 a Bergamo: nerazzurri ancora in corsa per lo Scudetto

Il film del 2022 - L'Inter vince 3-2 a Bergamo: nerazzurri ancora in corsa per lo ScudettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 gennaio 2023, 23:30News
di Patrick Iannarelli

Una vittoria sofferta, una vittoria da Inter. Non da pazza, anzi. Un successo fondamentale che scaccia quei fantasmi arrivati dopo il ko di Torino: a Bergamo arriva un 3-2 grazie alla doppietta dell'eterno Dzeko, uno che non ha nessuna voglia di andare in pensione (e che il rinnovo non sembra essere scontato). I due gol incassati fanno ancora rumore, ma alla fine conta soltanto un dato: il risultato.

Vittoria d'autore a Bergamo

Nei primi venti minuti l'Atalanta ha trovato il vantaggio dominando il big match (gli orobici erano reduci dal ko contro il Lecce) e mettendo alle corde un'Inter troppo scarica, dall'ennesimo approccio da dimenticare. A ribaltarla ci ha pensato Edin Dzeko, che prima ha pareggiato i conti e poi ha segnato il 2-1. L'autogol di Palomino, sugli sviluppi di un corner, ha spianato la strada alla squadra di Inzaghi, anche se la reazione dei padroni di casa ha fatto tremare Lautaro e compagni. 

Inter ancora in corsa per lo Scudetto

I tre punti hanno però certificato la capacità di una rosa che spesso si è svalutata con prestazioni e approcci sbagliati. Certo, la corsa Scudetto è parecchio complicata, ma il successo al Gewiss Stadium ha evidenziato soltanto una cosa: l'Inter c'è e vuole stravolgere ancora una volta il pronostico.