Gazzetta: "I numeri raccontano molto più del semplice +8 in classifica. Lautaro, Dimarco e..."
La Gazzetta dello Sport fotografa la fuga dell’Inter con una raffica di numeri che raccontano molto più del semplice +8 in classifica. Il 5-0 di Reggio Emilia contro il Sassuolo ha spinto i nerazzurri a quota 58 punti, scavando un solco importante sul Milan secondo. È vero: i rossoneri devono ancora recuperare la gara con il Como e potrebbero virtualmente accorciare a -5, ma la sensazione è che la squadra di Cristian Chivu stia costruendo qualcosa di più profondo.
Cinque vittorie consecutive in campionato, tutte contro squadre di fascia medio-piccola (Lecce, Udinese, Pisa, Cremonese e Sassuolo): è lì che l’Inter ha costruito la base del suo primato. E poi c’è il dato sui calci piazzati: 13 gol da corner, 12 di testa. Anche al Mapei lo schema ha funzionato due volte, con Dimarco dalla bandierina per Bisseck e Akanji. L’esterno sinistro ha chiuso la serata con tre assist, salendo a 13 in campionato.
Numeri che si intrecciano con la storia: Lautaro Martinez ha agganciato Roberto Boninsegna a quota 171 reti complessive, terzo marcatore di sempre nella storia nerazzurra.
Eppure, sottolinea la rosea, il 5-0 non racconta tutto. L’Inter ha sofferto in avvio e ora è attesa dall’esame più delicato: la Juventus di Spalletti a San Siro. Serve abbattere l’ultima paratia, quella contro le big. Per cancellare l’etichetta di capolista spietata con le piccole ma meno incisiva con le grandi. Stavolta Chivu avrà una settimana piena ad Appiano: l’occasione è servita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
