5-0 e 5 vittorie consecutive: come si presenta l'Inter al derby d'Italia
L'attuale stato di forma dell'Inter è probabilmente uno dei migliori dalla seconda stella. Prima in Serie A a +8 dal Milan, anche se con una partita in più, e prestazioni convincenti con partite vinte quasi senza "impegno". Un livello assoluto: dopo una partenza con due sconfitte in tre partite, i nerazzurri hanno messo la freccia.
Cinque vittorie di fila, sabato c'è la Juventus!
Lecce, Udinese, Pisa, Cremonese e Sassuolo: cinque partite facili sulla carta, ma da qui a vincerle c'è di mezzo il mare. Chivu e i suoi hanno fatto 15 punti su 15, hanno segnato 15 reti e subito soltanto 2 gol contro il Pisa, match terminato poi 6-2.
C'è chi dirà che l'Inter ha fatto soltanto il suo, e forse è così, ma non per questo è da sottovalutare. Sono cinque in fila, adesso sabato 14 ci sarà il derby d'Italia: all'andata finito 4-3 dopo ribaltamenti di fronte e un'Inter che ancora doveva formarsi realmente, ma ora tutto è diverso. Sarà Chivu contro Spalletti, non più Tudor, ma a cambiare è anche la classifica con i nerazzurri, stavolta primissimi davanti a chiunque. L'occasione è ghiotta per smentire tutti i tabù sui big match e, inoltre, sarebbe l'occasione di volare alto in campionato.
Si avvicina una partita di un peso clamoroso, si avvicina Inter-Juventus.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
