Dimarco è tornato a determinare sulla corsia mancina: due dati testimoniano un'eccellenza

Federico Dimarco è stato tra gli indubbi protagonisti del match di Serie A vinto dall'Inter contro la Cremonese con il punteggio di 4-1. L'esterno nerazzurro ha infatti siglato la rete del momentaneo 3-0, dopo aver precedentemente servito l'assist del 2-0 ad Ange-Yoan Bonny.
La prestazione del calciatore italiano è stata di livello assoluto, con una disponibilità costante al pressing alto e una capacità di farsi trovare pronto sul binario di sinistra per sfornare numerose palle gol a favore dei suoi compagni. A testimoniare tale realtà vi sono alcune statistiche della sua partita, tra le quali spiccano quelle relative ai passaggi chiave e alle grandi occasioni create. Rispettivamente 6 e 5, ossia i migliori dati della gara (il primo condiviso con Nicolò Barella).
Rispetto a quanto visto nel finale della scorsa stagione, Dimarco sta dimostrando di essere tornato pienamente ai livelli raggiunti durante la gestione di Simone Inzaghi all'Inter. La combinazione di una forma fisica ottimale e di una piena fiducia di cui gode, da parte del suo allenatore, hanno reso possibile l'auspicato ritorno alla normalità. Con un Dimash del genere, in grado di incidere in maniera così determinante - e di farlo con costanza - l'Inter non può che guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
