Adani ragiona: "Taremi ha fallito, Pio Esposito magari pensavano di darlo in prestito e poi..."

Daniele Adani, presente nella puntata di ieri sera a 'La Nuova DS' su Rai 2, ha parlato dell'Inter e dell'evoluzione mostrata fin qui in campionato dopo le due sconfitte di fila con Udinese e Juventus che avevano ferito la banda di Chivu. Ma ora vengono da 5 successi di fila anche per merito delle seconde linee in attacco, Bonny e Pio Esposito: "Sulla carta all'inizio Mehdi Taremi, Marko Arnautovic e Joaquin Correa avevano credenziali superiori. Taremi ha segnato in Champions e ha fallito, ma quando lo presenti ti dà credenziali superiori ai ragazzi".
E aggiunge: "A Bonny che è stato chiuso prima che arrivasse Cristian Chivu, poi l'ha trovato. E a un Pio Esposito che pensavano magari di dare in prestito prima e poi al Mondiale per Club ha dimostrato di poter rimanere".
La situazione attuale: "Il progetto Chivu sta decollando, la differenza non è nel sistema ma nell’aver attecchito sulle motivazioni dei ragazzi. Che hanno ritrovato le loro sicurezze, il loro gioco, il loro palleggio, l’attenzione e la concentrazione. A Cagliari, con Cremonese e Slavia Praga è stato così. Però calma: passo a passo, con una squadra allenata bene da un ragazzo che ogni giorno conquista consensi. E questo secondo me è un bel segnale”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
