De Laurentiis è una furia: "Abbiamo chiuso con DAZN, parleremo solo con Sky e Rai"

De Laurentiis è una furia: "Abbiamo chiuso con DAZN, parleremo solo con Sky e Rai"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 11:22News
di Adele Nuara

La sfuriata di Aurelio De Laurentiis nel post partita tra Napoli e Juventus ha fatto il giro del mondo. "Con DAZN abbiamo chiuso - ha affermato il numero uno partenopeo -. Parleremo solo con Sky e con la Rai".

Ma perché si è verificata questa rottura tra DAZN e il Napoli? I motivi sono tendenzialmente due. Uno è inerente al calendario, come riporta TuttoMercatoWeb: "Dopo la sosta per dar spazio alle nazionali, il Napoli giocherà contro l'Atalanta il sabato pomeriggio. Per De Laurentiis, è stato DAZN a imporre l'orario e la data della gara contro l’Atalanta: sabato 30 marzo alle 12.30. Il patron partenopeo avrebbe voluto spostare la gara per permettere a Calzona di prepararla al meglio".

La seconda attiene al pre partita della gara di ieri: "Via, via, fuori dai coglioni. Eh? Il video non lo devono fare. Non lo devono fare! Cazzo!", ha ripetuto più volte De Laurentiis. Il riferimento è alle immagini dell'arrivo del bus e dello spogliatoio dopo che la società aveva vietato le stesse all'emittente televisiva. Una decisione comunicata alla stampa nel post-partita, ma di cui aveva già dato conto il telecronista Pierluigi Pardo durante la partita: "Non vedrete interviste dei tesserati del Napoli in questa diretta perché la società ha deciso di non intervenire ai microfoni di Dazn. Siamo molto dispiaciuti per tutti i nostri spettatori".