Conte e Lautaro, la rivalità pronta a riaccendersi: duelli verbali e uno scontro mai interrotto
Il primo atto del confronto più avvincente di questo periodo storico, in Serie A, ha visto il Napoli vittorioso sull'Inter con il punteggio di 3-1. Oltre alla sconfitta, a fare rumore in casa nerazzurra è stato anche il duello a distanza tra Lautaro Martinez e Antonio Conte, divampato nella seconda frazione di gioco.
Tutto nasce a seguito di uno scontro Dumfries-Olivera, con Conte che si rivolge in maniera nervosa all'olandese ricevendo una sua risposta piccata. Arrivano tutti e si accende un piccolo "parapiglia". I toni si inaspriscono quando Lautaro, visibilmente innervosito dal comportamento del suo ex allenatore, si avvicina a Conte per lamentarsi del suo atteggiamento. I due si separano, ma lo scontro prosegue: col Toro che si rivolge al salentino con il termine "cagón" - mimando il gesto della paura e la posizione - e Conte che risponde per le rime.
Il presente: cosa accadrà tra Lautaro e Conte?
Difficile prevedere quale sarà l'evoluzione della controversia - forse ancora in atto - tra Lautaro e il suo ex allenatore. Ci sarà una riconciliazione pacifica o si rinnoverà lo scontro tra le parti? Rispondere è impossibile, ma una certezza è possibile enuclearla: nel confronto tra le squadre più accreditate del Campionato, uno spazio non marginale è stato acquisito dalla contrapposizione tra due modelli, quello rappresentato da Lautaro e quello espresso da Conte. Una rivalità nella rivalità, il cui vincitore - nella gara di stasera - non potrà che coincidere con la squadra emersa come vincente dal confronto di San Siro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
