Como, non basta una magia di Nico Paz: il Genoa pareggia in extremis in superiorità numerica

Como, non basta una magia di Nico Paz: il Genoa pareggia in extremis in superiorità numericaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45News
di Michele Maresca

Il Como ha pareggiato contro il Genoa con il punteggio di 1-1 nel match valido per la terza giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. Allo splendido gol iniziale di Nico Paz risponde la zampata vincente di Ekuban nella seconda frazione.

La sfida ha visto i liguri partire con coraggio e caparbietà, senza i legittimi timori derivanti da un incontro esterno contro una squadra di valore come quella lombarda. Dopo un inizio non entusiasmante, i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato grazie a una giocata del proprio calciatore più rappresentativo, Nico Paz. Al 10' l'argentino, con una giocata delle sue, ruota intorno a sé per superare i marcatori avversari e lascia partire un mancino imparabile che si insacca alla sinistra della porta difesa da Nicola Leali. Il vantaggio aiuta i comaschi ad accelerare complessivamente il ritmo, anche grazie all'apertura di maggiori spazi per poter incidere in fase offensiva.

Nella seconda frazione, il Como si trova a misurarsi contro un Genoa non solo compatto e ben organizzato difensivamente, ma anche incline ad avere maggiormente il pallino del gioco alla ricerca dell'auspicato pareggio. Il Grifone, tra le cui fila si è nel frattempo aggiunto anche Valentin Carboni, dimostra di essere una squadra dotata di mordente, cattiveria agonistica e forti motivazioni a prescindere dall'avversario affrontato. L'atteggiamento positivo del secondo tempo rappresenta la base su cui i liguri costruiscono il pari. Il gol arriva, al 92', grazie al colpo vincente di Ekuban dopo l'auto-palo di Sergi Roberto. Il match si conclude così con il punteggio di 1-1, con il Genoa che trova la sua prima - e decisiva - rete in questa Serie A.