Ceferin: "La politica non dovrebbe intervenire sullo sport. Bisogna proteggere i club dall'acquisizione da parte di gruppi"

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato all'agenzia tedesca DPA a pochi giorni dall'Europeo che sta per partire in Germania. Euro 2024 sarà l'ultimo che Ceferin gestirà da presidente della Federcalcio Europea, ecco alcune delle sue parole rilanciate da Calciomercato.com: "Non voglio commentare le singole decisioni dei tribunali. Ma è davvero un problema il fatto che sempre più governi in Europa vogliano intervenire nello sport. E queste decisioni gli si ritorceranno contro. Il calcio è così forte grazie al nostro sistema"
Poi anche un'altra considerazione politica sui governi europei e i fondi che gestiscono i club: "L’Europa non è in una situazione fantastica in questo momento. I governi europei hanno così tanti problemi da affrontare che non dovrebbero governare anche lo sport. Spero che i politici abbiano imparato da questo. Noi non interferiremo mai nelle questioni politiche e chiederemo umilmente ai politici di non farlo nemmeno quando si tratta di sport. La sfida più grande è proteggere i club dall’acquisizione da parte di gruppi o hedge fund che non hanno una struttura proprietaria trasparente. Inoltre, la proprietà di più club rende più difficile far rispettare il Fair Play Finanziario"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
