Due nomi per sostituire Dumfries, ma non a gennaio: i motivi dell'attendismo

Due nomi per sostituire Dumfries, ma non a gennaio: i motivi dell'attendismoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30Primo piano
di Yvonne Alessandro

L'Inter non prenderà un sostituto di Dumfries. La linea di mercato dell'Inter sarebbe la stessa, ma secondo il Corriere dello Sport qualche campanello d'allarme è tornato ad accendersi in seguito al ko col Bologna. "E, all’interno del club nerazzurro, c’è chi si sta convincendo sulla necessità di aggiungere qualcuno", si legge sul quotidiano romano.

Nel mirino Luis Henrique, che in seguito alla super prestazione contro il Como è tornato "a svolgere il compitino e niente di più". "Peraltro - aggiunge l'analisi -, proprio un suo passaggio errato ha innescato l’azione del rigore per la squadra rossoblù nel primo tempo. D’altra parte è anche vero che spesso non viene coinvolto dai compagni, nonostante si proponga sulla sua fascia: prova ne siano i dati sui chilometri percorsi".

E allora perché non intervenire a gennaio? Una scelta motivata dalle "difficoltà a raggiungere i profili che piacciono maggiormente", spiega il CdS. In primis la lieta scoperta Palestra (20 anni e italiano) e il Cagliari non intenzionato a chiudere in anticipo il prestito con l'Atalanta; poi Belghali (classe 2002) del Verona, impegnato in Coppa d'Africa con l'Algeria e potenzialmente in arrivo solo a febbraio.