Blindare la difesa per vincere: ecco le richieste di Inzaghi, mentre sul mercato spunta Bijol

Blindare la difesa per vincere: ecco le richieste di Inzaghi, mentre sul mercato spunta BijolTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 20:11News
di Bruno Cadelli

Una delle certezze dell'Inter, oltre all'ad Giuseppe Marotta, è sicuramente Simone Inzgahi. L’incontro avvenuto martedì con i rappresentanti del fondo americano Oaktree ha certificato la ferma intenzione della proprietà di andare avanti con l’allenatore della seconda stella e di provare anche ad esaudire le su richieste sul mercato estivo. L'Inter dovrà affrontare una stagione complicata e ricca di impegni: Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. La società e Inzaghi vogliono avere una rosa all'altezza e sebbene al centro dei discorsi ci sia il rinnovo di Lautaro Martinez, una delle priorità dell'Inter è blindare la difesa.

Le richieste di Inzaghi: oltre ad Acerbi e De Vrij, serve un nuovo centrale difensivo

Lo scacchiere difensivo di Inzgahi è chiaro: difesa a tre con un cenrale capace di impostare e bravo in marcatura, insieme a due "braccetti" capaci di accompagnare l'azione offensiva. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Inzaghi chiede un’alternativa in più nel pacchetto arretrato. Malgrado la piena fiducia in Acerbi e De Vrij, visto che la sua Inter porta molti uomini oltre la linea della palla, Inzaghi vuole anche un centrale difensivo veloce nei ripiegamenti. Il sacrificio in fase di non possesso di Barella e Mkhitaryan - che infatti hanno segnato meno del solito - ha garantito gli equilibri mancati nell’annata precedente, ma un elemento di prospettiva serve. 

Dal bianconero al nerazzurro:per la difesa spunta il nome di Jaka Bijol 

"Vedremo. Nel calcio le cose cambiano velocemente, non sai mai cosa ti aspetta. Non posso lamentarmi, all'Udinese mi trovo bene, anche se questa stagione è stata davvero molto difficile e non vorrei sperimentarla nuovamente." le parole del difensore dell'Udinese Jaka Bijol aprono più di qualche riflessione sul so futuro. Il centrale ha parlato ai microfoni di Rtvslo.si, non risparmiando nemeno un aprrezzamento per la società friulana:  "Il proprietario Pozzo è prima di tutto un grande tifoso, sapevamo quanto significasse tutto per lui questa salvezza, quindi eravamo felici anche per lui". Bijol è uno dei profili seguiti dall'Inter se in estate si verificassero le possibilità di aggiungere un elemento a De Vrij e Acerbi. Il secondo è ale prese con la pubalgia e anche l'olandese ha la carta d'identità ingiallita. Come riportato da TMW la valutazione dell'Udinese è alta: si parla di almeno 15 milioni.