Biasin: "Incontro Zhang-Conte: ci vuole ancora tempo. Marotta resterà all'Inter"

Biasin: "Incontro Zhang-Conte: ci vuole ancora tempo. Marotta resterà all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 25 maggio 2021, 11:51News
di Mattia Albertella

Fabrizio Biasin è intervenuto questa mattina a Radio Nerazzurra durante la trasmissione "Cominciamo Bene" soffermandosi sul delicato momento dell'Inter tra incontro Zhang-Conte e tutti i possibili risvolti futuri: "Era tutto apparecchiato per il faccia a faccia settimana scorsa ma il finanziamento ha rimandato tutto. Da quello che filtra sembra che per l'incontro ci voglia ancora un po' di tempo. È una notizia bella o brutta? Difficile dirlo ma a questo punto le cose possono andare in entrambe le direzione anche se nulla è ancora deciso. Serve una magia e in questo senso Marotta è bravo: bisogna mettere d'accordo tutti".

Un pronostico sulla permanenza di Conte

"Alla fine credo che l'Inter e Conte andranno avanti assieme. Per logica le parti si verranno incontro anche perchè se Conte andasse via bisognerebbe rivedere tutto il progetto. Dunque io scommetto sulla continuità nel portare avanti questo progetto".

In caso di partenza di Conte, chi potrebbe essere il sostituto?

"Io non credo che Marotta abbia già contattato un altro allenatore considerata anche la situazione societaria attuale dell'Inter. Conte vuole andare avanti con l'Inter ma se la situazione dovesse precipitare ecco che un pensiero ad Allegri si potrebbe fare. La situazione è comunque difficile: Allegri ha tanto mercato. Anche per questo penso che l'Inter non stia pensando ad alcuna alternativa a Conte".

Sul mercato con o senza Conte

"Rispetto all'anno scorso sono cambiati gli schieramenti: ora Conte non è solo contro tutti ma ha l'appoggio dei dirigenti. Ora Conte non pretende investimenti ma solo confermare il gruppo. Se il tecnico dovesse partire c'è il rischio che alcuni giocatori, che sono all'Inter per lui, possano decidere di andare altrove. Comunque, se Conte resta bisognerà ragionare su dei tagli che sicuramente rigurdando i giocatori che non fanno più parte del progetto".

Perchè Zhang non ha venduto?

"Pensava di fare l'affare con la Superlega ma sappiamo tutti come è finita. Un altro punto da considerare è quello di 'papà Zhang' che ha deciso di chiudre con attività irrilevanti: l'Inter non fa parte di queste. Il club nerazzurro rappresenta un veicolo importante per immagine e per venire in Europa e non ha nessuna intenzione di rinunciare. L'investimento con il fondo Usa è da intendendere in questa direzione".

Sul futuro di Marotta

"Difficilmente tornerà alla Juventus. Non credo nemmeno che il suo destino sia legato a quello di Conte ma piuttosto bisognerà vedere cosa gli chiederà la società: se dovesse diventare il 'liquidatore' potrebbe non accettare questo ruolo. Ma la società non gli chiederà questo ma di fare qualche taglio e quindi sono convinto che Marotta resterà all'Inter".