Presunzione, mal di big, gol subiti all'ultimo e un mercato che... Inter, ecco perchè 0 trofei nel 2025
Con l'eliminazione dalla Supercoppa Italiana, l'Inter chiude il suo 2025 senza vincere un trofeo. Sulle ragioni dietro a questo clamoroso digiuno dai titoli, La Gazzetta dello Sport analizza: "Dietro i mancati trofei dell’Inter c’è un po’ di presunzione. Si è sentita invincibile e bella da vedere, il dito si può puntare sui giocatori. Alcuni sono gli stessi del blocco azzurro che ha incassato 7 gol dalla Norvegia in 2 partite: Bastoni, Dimarco e Barella. Forti, ma a volte a essere mancati sono stati loro, con Calhanoglu, Acerbi e gli altri. E le responsabilità vanno condivise con i due allenatori".
"Un altro tema è il mercato: Taremi solo 3 gol, Palacios investimento sbagliato. Ok Zielinski - rivitalizzato da Chivu - e anche Zalewski. Giudizio sospeso su Diouf, Luis Henrique ne ha steccate diverse ma si può aspettare. Positivi Akanji, Bonny e il rientro dal prestito di Pio Esposito. Sucic fin qui non ha ancora fatto la differenza. Forse servivano un centrale e un portiere top. Anche se Martinez ha sempre giocato bene".
L'ultima vittoria contro una tra Milan, Napoli e Juventus risale al derby della seconda stella del 22 aprile 2024. Un "mal di big" che coinvolge pure il Bologna (ultima vittoria a marzo 2024). Infine ci sono i blackout "dell’ultimo minuto che sono costati punti e quindi trofei. Il primo dell’anno proprio a Riad. In tutto il 2025 l’Inter ha incassato venti gol dal 75’ in poi, oltre il 20%. Poi le rimonte subite, come ad esempio Parma l’anno scorso o l’Udinese e il Bologna a Riad in questa stagione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
