Ancora lui! Dopo i rigori con l'Atletico e la finale di Champions persa, Marciniak ritrova l’Inter

Sarà Szymon Marciniak a dirigere il big match tra Inter e Barcellona, sfida cruciale di Champions League (in programma martedì 6 maggio). Il fischietto polacco sarà assistito dai connazionali Listkiewicz e Kupsik, mentre il ruolo di quarto uomo sarà affidato a Raczkowski. Al VAR opereranno invece gli olandesi Higler e Van Boekel.
Una scelta, quella della UEFA, che inevitabilmente riporta alla memoria dolci e amari ricordi per i tifosi nerazzurri. Marciniak è infatti lo stesso arbitro della finale di Champions League 2023, quando l’Inter fu sconfitta 1-0 dal Manchester City grazie al gol decisivo di Rodri. Sempre sotto la sua direzione, i nerazzurri furono eliminati agli ottavi di finale nella scorsa stagione dopo una lunga battaglia ai rigori contro l’Atletico Madrid.
Il direttore di gara polacco conosce bene anche l’atmosfera di Inter-Barcellona: ha già arbitrato due volte il confronto tra i nerazzurri e i blaugrana, entrambe nella fase a gironi. Il bilancio è in perfetta parità: 1-1 a San Siro nel 2018/19 e un rocambolesco 3-3 al Camp Nou nella stagione 2022/23. Con Marciniak in campo, dunque, l’Inter cerca la rivincita e la spinta per un nuovo capitolo europeo da scrivere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati