Lautaro vuole esserci, l'Inter spera: con il Barcellona meglio rischiarlo dal 1' o a partita in corso?

Lautaro vuole esserci, l'Inter spera: con il Barcellona meglio rischiarlo dal 1' o a partita in corso?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:24Primo piano
di Marco Lavatelli

Sale l'ottimismo ad Appiano Gentile per il recupero di Lautaro Martinez, che domani, alla vigilia di Inter-Barcellona, proverà a rientrare in gruppo. Se nella rifinitura non sentirà dolore, il Toro sarà a disposizione di Simone Inzaghi. Poi la palla passerà eventualmente nelle mani del tecnico: quanti minuti concedergli? E in che modo? Ad Appiano sono partite le riflessioni, ma tutto dipenderà dall'allenamento di rifinitura di domani e dalle risposte che darà il capitano nerazzurro.

Qualunque sarà l'uso che Inzaghi farà di Lautaro, si tratterà di un rischio. Ma Lautaro ha tutta l'intenzione di correrlo, l'Inter pure. Il grande interrogativo é: dal primo minuto oppure dalla panchina? Se Pavard va verso una maglia da titolare, sull'impiego di Lautaro non c'è certezza. Tutto però porta a credere che prima o poi si vedrà il capitano nerazzurro in campo.

La scelta più saggia forse sarebbe tenerlo in panchina dall'inizio per fargli giocare gli ultimi 15/20 minuti, con la speranza che la partita sia ancora aperta. Anche farlo partire titolare avrebbe una sua logica: primi minuti per vedere se davvero è in condizione per giocare, in caso di risposta negativa subito dentro Taremi. Ma ad inizio partita i ritmi saranno elevati, mandarlo in campo dal 1' forse sarebbe un rischio eccessivo.