La clamorosa indiscrezione: il derby di ritorno 2025/26 potrebbe essere giocato in Australia

La clamorosa indiscrezione: il derby di ritorno 2025/26 potrebbe essere giocato in AustraliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:11News
di Marco Corradi

Una clamorosa indiscrezione arriva dall'Australia e dal giornalista di origini italiane Adriano Del Monte, conduttore dei sorteggi per la FIFA nonché collaboratore di ESPN e BT Sport. Quest'ultimo si espone infatti sull'ipotesi che il derby di ritorno della Serie A 2025/26, complice l'indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi invernali, venga messo ugualmente in quella data per diventare la prima gara giocata dall'estero: la ospiterebbero l'Australia e la città di Perth.

Di seguito le sue parole, pubblicate su X: "La Serie A considera un'intrigante proposta dall'Australia per la prima gara in assoluto di campionato giocata al di fuori dell'Italia. Con le gare interne di Inter e Milan destinate a coincidere con le Olimpiadi invernali, si lavora per disputare il derby a Perth nel mese di febbraio. La Serie A ha ascoltato la proposta lunedì, durante la presentazione del CEO Luigi De Siervo, e si lavora per concludere l'accordo. Perth - si legge - ha recentemente ospitato il gotha del calcio italiano, da ultimo il Milan-Roma nella scorsa post-season. Si giocherebbe nell'iconico Optus Stadium, aggiornamenti a breve".

Resta da capire la reazione dell'Inter, che riceverà queste indiscrezioni proprio mentre sta valutando di boicottare la Supercoppa in Arabia Saudita per evitare un viaggio intercontinentale a stagione in corso...