Akanji sicurezza e 2° regista, Sucic continua ad aggiungere. C. Augusto... Inter-Sassuolo, Top & Flop

Seconda vittoria in campionato per l'Inter, che contro il Sassuolo sembra totalmente in controllo ma riesce incredibilmente a soffrire nel finale. Dimarco e Carlos Augusto (autogol di Muharemovic) decidono la partita di San Siro, Cheddira spaventa con Muric che tiene viva la formazione ospite. 3 punti importanti per la squadra di Cristian Chivu.
TOP
Akanji 7 - Il migliore della difesa dell'Inter. Si trova di fronte Laurientè, il cliente più scomodo dell'attacco del Sassuolo, ma esce assolutamente vincitore del duello. Sempre attento, si trasforma in un secondo regista della squadra. Il cambio nell'ultimo giorno di mercato acquisisce sempre più significato.
Carlos Augusto 7 - Il dodicesimo perfetto. Da quinto è una certezza, lo diventa sempre di più anche come terzo di difesa. Partita praticamente perfetta, fino alla marcatura leggera su Berardi - autore dell'assist per Cheddira -. All'applicazione difensiva eccezionale aggiunge qualità davanti. Nel primo tempo dopo una serpentina Muric gli leva la palla dalla porta, nella ripresa la percussione personale ha lieto fine.
Sucic 6,5 - In mezzo al campo il croato e Calhanoglu sono protagonisti. L'ex Dinamo Zagabria è sempre presente in fase offensiva: risulta il migliore in appoggio alle punte, dando valore al loro lavoro. Sucic, con la palla ai piedi, è una delle migliori armi dell'Inter. Deve migliorare la cattiveria nei contrasti, aspetto che aveva sottolineato Chivu dopo il Torino, perchè la sua leggerezza a volte mette in difficoltà la squadra.
FLOP
Dumfries 5,5 - Non entra mai nel vivo della partita. La posizione ricoperta in campo dall'olandese è da attaccante, ma di pericoli dai suoi piedi ne nascono pochissimi. Con lui al massimo della condizione, l'attacco dell'Inter potrà esprimersi al pieno delle proprie capacità.
Thuram 6 - All'interno del match non trova la continuità giusta. Qualche sprazzo di qualità lo regala sempre, ma non crea apprensione alla difesa del Sassuolo come in altre occasioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
