Akanji può sorridere: la Svizzera vince in Svezia e allunga in classifica sulle rivali

La Svizzera ottiene un'importante vittoria esterna per 2-0, sul campo della Svezia, nel match valido per il terzo turno del girone di qualificazione ai Mondiali del 2026.
Ad aprire le danze di un match in bilico fino alla rete definitiva di Johan Manzambi, al 94', è stato Granit Xhaka, glaciale dal dischetto al 65' per regalare il vantaggio ai suoi. Gli elvetici, nel complesso, hanno sicuramente meritato il successo finale, come si evince da alcuni dati della gara: 17 tiri totali a 7, con 2.28 xG rispetto agli 0.89 degli svedesi. A rendere ancora più evidente tale realtà è il dato dei tiri in porta, che vede gli ospiti dominare con il valore di 7 a 0.
In campo per tutta la durata della sfida il calciatore dell'Inter Manuel Akanji, baluardo della difesa degli elvetici, che si è distinto per due principali aspetti: quello dei passaggi riusciti, pari al 91%, e quello dei contrasti vinti (4 su 6).
Ora la Svizzera può guardare con grande ottimismo al prosieguo della fase a gironi per la qualificazione ai Mondiali del 2026, avendo allungato il suo vantaggio sui diretti inseguitori del Kosovo. La classifica recita 9 per gli elvetici, 4 per i kosovari, 2 per la Slovenia e 1 per la Svezia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
