LIVE - Verona, il ds Sogliano: "Vantaggio dell'Inter una vergogna. Una mancanza di rispetto per tutti noi"

LIVE - Verona, il ds Sogliano: "Vantaggio dell'Inter una vergogna. Una mancanza di rispetto per tutti noi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 gennaio 2024, 15:09Live
di Yvonne Alessandro

14:57 - Sconfitta cocente del Verona, che per più di un quarto d'ora ha sognato di pareggiare contro la capolista e poi si è fatta sorpassare dalla rete di Frattesi. Oltre al penalty mancato da Henry. A breve in conferenza stampa interverrà Marco Baroni, allenatore dell'Hellas.

14:55 - Inizia la conferenza stampa invece il direttore sportivo Sean Sogliano, che farà le veci di tutto il Verona: "Mi dispiace venire in conferenza stampa per non parlare di calcio. Non posso rimanere deluso perr l'episodio del vantaggio dell'Inter. Non devo venire qui e accampare scuse. L'Inter è un'ottima squadra, ma oggi c'è stata una mancanza di rispetto nei nostri confronti dopo una partita di umiltà, tutti facciamo degli errori ma è assurdo quello successo oggi. Se vogliamo parlare di Var, non è concepibile non intervenire per un episodio in gomitata in area di rigore. Forse siete interisti, non lo so, ma questo gol è una mancanza di rispetto. Non è un errore. Gli errori li accetto. È una mancanza di rispetto per noi, i tifosi, la città di Verona. Ma sono veramente deluso e amareggiato. Ma di cosa stiamo parlando? Non ho mai fatto un'intervista a parlare del Var. Oggi è stata una cosa vergognosa".

La classifica non sorride al Verona, così come il mercato in uscita...

"Interessa poco e niente di quello che è successo oggi".

Avete chiesto qualcosa all'arbitro negli spogliatoi per quanto accaduto?

"No, penso non serva. Nemmeno quello che è stato detto in campo. Proprio perché è stata data importanza al Var. Inutile parlare con l'arbitro della gomitata a gioco lontano e magari deve espellere e ammonire. Capisco che in questo momento è più bello parlare dell'Inter che vince, ma se non parliamo di questo facciamo finta che il lavoro del Var vada bene così e che il Verona venga a San Siro a perdere la partita. Non è quello che vorrei io dal calcio vero. Sono deluso dal sistema, da due professionisti che è impossibile non abbiano avuto lucidità e chiarezza di intervenire e chiamare l'arbitro".

Non molto felice l'arbitraggio di Fabbri in generale...

"Io ragiono così: secondo me l'arbitro può sbagliare, sono arrabbiato con chi non ha aiutato l'arbitro. Ditemi a cosa serve la Var se non ad aiutare in una decisione netta. Dobbiamo retrocedere? Lo faremo, con orgoglio...ma questa è una gravissima mancanza di rispetto".

È stato espulso anche Lazovic a fine gara...

"È normale che accada in un episodio così, rivedendo il video...ogni ha la propria reazione. Ma non è questione di errore, è 20 anni che faccio questo lavoro, ma questa è una cosa allucinante. Questo non è un errore. Quello che è successo oggi non può succedere, l'Inter deve essere campione d'inverno? Va bene, ma non in questa maniera".

Il Verona ha fatto una partita dignitosa comunque. Ma la società si farà sentire per quanto accaduto?

"Non te lo so dire. Non sono abituato ad andare a suonare al palazzo e lamentarmi. Sono amareggiato, sono qui per dire quello che sento. Un punto oggi era fondamentale, ma qui si parla di una mancanza di rispetto davvero grande. Ma non sono rammaricato tanto per il mancato punto".

Anche il presidente è adirato?

"Come fa ad essere contento? Penso qualsiasi persona del Verona nel modo di esprimersi direbbe lo stesso concetto. In questo momento c'è molta delusione".

15:08 - Finisce qui la conferenza stampa.