LIVE - Malore Eriksen, la lettera dell'Inter: "Non abbiamo mai smesso di pensarti"

LIVE - Malore Eriksen, la lettera dell'Inter: "Non abbiamo mai smesso di pensarti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 giugno 2021, 23:31Live
di Alessio Del Lungo

Sabato 19 giugno

13.00 - L''Inter, tramite il proprio sito ufficiale, ha voluto scrivere una sorta di lettera al calciatore danese dimostrandogli tutta la vicinanza possibile. Di seguito l'intero messaggio.    

"Non sono stati giorni normali, quelli che abbiamo contato da sabato, da quei momenti che ci sono parsi così lunghi e senza senso, da quello che volevamo fosse solo un brutto sogno. Per fortuna, dagli incubi, anche i più brutti, ci si sveglia.

Nel silenzio rispettoso di questi giorni abbiamo condensato tutti i nostri pensieri, le nostre preghiere, anche i sospiri: quelli di sollievo, per le foto e i comunicati arrivati da un luogo che fino a qualche giorno fa non conoscevamo, il Rigshospitalet di Copenaghen.

Martedì mattina il momento più bello: una foto, un sorriso, un pollice alzato. E un messaggio liberatorio: "Ciao a tutti, grazie mille per i vostri messaggi da tutto il mondo. Significano molto per me e la mia famiglia. Sto bene".

Eccolo, Christian Eriksen.

Venerdì un altro passo: l’operazione, le dimissioni e la visita ai compagni di nazionale: "È stato incredibile vedere la quantità di messaggi che mi avete dedicato. L’operazione è andata bene e considerate le circostanze sto bene. È stato bellissimo rivedere i miei compagni dopo la grande partita giocata ieri sera, ovviamente farò il tifo per loro lunedì contro la Russia".

Non abbiamo smesso nemmeno per un istante di dedicare i nostri pensieri a Christian, rispettando in silenzio un momento così delicato e personale.

Allo stesso tempo, però, le manifestazioni d’affetto sono state tante, belle, spontanee.

Mentre sabato a Copenhagen ricominciava la partita tra Danimarca e Finlandia, Romelu Lukaku e Achraf Hakimi scendevano in campo con Belgio e Marocco, dedicando i loro gol proprio a Eriksen. Quel "Chris, I love you" urlato da Romelu alle telecamere è un messaggio che è rimbalzato in ogni dove. Omaggi che hanno toccato tutti gli angoli del mondo, fino alla Corea del Sud, ai gol di Son Heung-min, compagno di Christian ai tempi del Tottenham.

I brividi di paura si sono trasformati in sollievo, in queste giornate. E in commozione: l’enorme maglia numero 10 mostrata prima di Danimarca-Belgio, in quello stesso stadio di sabato. Il gioco fermato al minuto 10, l’applauso generale di tifosi e giocatori in campo, compreso Romelu Lukaku. Gli striscioni, le maglie mostrate dai tifosi, le nazionali tutte che hanno dedicato un pensiero al nostro numero 24.

Tutti momenti che compongono l’abbraccio più forte e sentito per Christian Eriksen.

Forza Chris, l’Inter e tutti gli interisti sono con te!".

Venerdì 18 giugno

18.45 - Eriksen è stato dimesso dall'ospedale: "Sto bene, che gioia rivedere i compagni!".

Martedì 15 giugno

09.11 - Christian Eriksen continua a migliorare e adesso, dopo le parole trapelate dai quotidiani ed attraverso il preziosissimo racconto dell'agente e dei compagni, il centrocampista dell'Inter ha postato una foto sorridente con un pollice alzato ed ha così voluto salutare le tantissime persone vogliose di sapere quali fossero le sue condizioni: "Ciao a tutti. Grazie mille per i vostri dolci e sorprendenti saluti e messaggi da tutto il mondo. Significa molto per me e la mia famiglia. ️Sto bene, date le circostanze. Devo ancora fare degli esami in ospedale, ma mi sento bene. Adesso tiferò per i ragazzi della Danimarca nelle prossime partite. Giocate per tutta la Danimarca. Christian".

09.01 - Christian Eriksen continua il proprio recupero in ospedale dopo l'arresto cardiaco avuto nella giornata di sabato. La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna spiega come ieri il centrocampista dell'Inter abbia ricevuto la visita in clinica da parte di Martin Boesen, medico danese, ma anche di Simon Kjaer e Kasper Schmeichel. Anche il club nerazzurro però sta pensando di fare un blitz a Copenaghen, per mostrare la propria vicinanza al calciatore visto che finora è rimasto in seconda linea per non intralciare il lavoro della Danimarca. La decisione sarà presa nelle prossime ore, ma l'Inter vorrebbe attendere che Eriksen, con il quale i contatti non sono mai mancati, venga dimesso.

08:41 - Christian Eriksen può lasciare il Rigshospitalet già in giornata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le sue condizioni sono stabili e buone, ma nei prossimi giorni continuerà ad essere tenuto sotto osservazione per essere monitorato. Le sue dimissioni facilitano ovviamente la possibilità di andarlo a trovare e, Romelu Lukaku, che già gli aveva dedicato il gol segnato contro la Russia, ha iniziato a prendere informazioni sul blitz che comprenderebbe anche Alderweireld e Vertonghen, suoi ex compagni al Tottenham. Infine, anche l'Inter è in attesa del via libera per volare in Danimarca ed esprimere tutta la sua vicinanza ad Eriksen.

08:31 - Le condizioni di Christian Eriksen sono decisamente migliorate, per fortuna, da sabato scorso ad oggi. Come riporta La Repubblica, il centrocampista danese tornerà a casa nella giornata odierna o al massimo domani, ma la rivelazione clamorosa del quotidiano è che giovedì pomeriggio potrebbe essere al Parken Stadion per seguire dagli spalti Danimarca-Belgio.

08.21 - La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna fa il punto sulle condizioni di Christian Eriksen. Il centrocampista dell'Inter migliora ora dopo ora e la testimonianza sta nel fatto che, ieri sera, ha chiesto per cena allo chef della Danimarca teglia di pizza, prontamente portata al Rigshospitalet. Sono stati eseguiti altri esami e, con ogni probabilità, entro domani dovrebbe lasciare l'ospedale, ma analisi approfondite potrebbero essere ripetute a distanza di più tempo, per valutare cosa c'è dietro l'aritmia cardiaca.

08:01 - La Repubblica nell'edizione odierna, al suo interno, analizza la situazione di Christian Eriksen. Secondo il quotidiano, gli esami proseguiti per tutta la giornata al Rigshospitalet hanno confermato che non c'è stato danno per il cuore, e che anzi esiste una possibilità che il centrocampista possa tornare addirittura in campo. Il problema di conduzione elettrica che potrebbe avere generato la crisi si risolve, spesso, con un intervento chirurgico abbastanza semplice, la cosiddetta ablazione del fascio anomalo: si recidono, anzi si "bruciano" le cellule che danno origine all'impulso che può mandare in cortocircuito il muscolo cardiaco.

Lunedì 14 giugno

12.00 - Arrivano aggiornamenti sulla condizione di salute di Christian Eriksen dopo il malore accusato durante Danimarca-Finlandia. A fare il punto con un bollettino è Jakob Hoyer, responsabile della comunicazione della nazionale danese durante la conferenza stampa svolta nella mattinata di lunedì: “Le sue condizioni restano stabili e buone. Ulteriori esami verranno svolti nella giornata odierna. I risultati dei primi controlli sono stati positivi”.  

10.55 - Bruno Carù, professore di cardiologia, ha parlato nella trasmissione Radio Anch’io Sport su Radio Rai in merito a quanto successo ad Eriksen: “Non è sicuramente stress, qualcosa non andava nel suo cuore: già prima della partita qualcosa non andava. Come mai non si è notato nulla? Nella mia esperienza ho visto cose di questo genere, a volte l’elettrocardiogramma cambia da mattina a sera”. In merito alla possibilità di rivedere Eriksen in campo, Carù ha detto: “Se la patologia non sarà grave ma curabile allora potrà tornare in campo ma non ci devono essere rischi. Le possibilità che possa continuare a giocare ci sono”.

10.15 - Christian Eriksen resterà ricoverato presso l’ospedale di Copenaghen ancora per diversi giorni. I primi controlli approfonditi hanno dato esiti positivi e si respira un clima di maggiore tranquillità. Resta però il mistero sulle cause dell’accaduto: per questo bisognerà continuare ad indagare a fondo. Intanto, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ipotesi di un attacco epilettico è da escludere.

09.20 -  Alessandro Castiglioni, primario del reparto di cardiochirurgia San Raffaele, si è espresso così su quanto accaduto a Christian Eriksen: “Molto probabilmente si tratta di una fibrillazione ventricolare, in un normale paziente in questa situazione si impianterebbe un defribillatore - le sue parole a Radio Nerazzurra -. È molto difficile quindi pensare che possa tornare a giocare. Ricordiamo che Eriksen era praticamente morto in campo. I giocatori a questo livello sono sottoposti a numerosi controlli: per questo difficilmente emergerà qualcosa adesso - ha proseguito Castiglioni -. Andrà fatto uno studio elettrofisiologico ‘imitando’ di fatto una aritmia. Così si potrebbe capire qualcosa di più. Come ho già ribadito giocatori e staff medico si sono comportati in maniera esemplare. Lo stesso arbitro si è accorto della gravità della situazione. Il calciatore è stato subito schierato in posizione supina e sdraiato. Ciò è stato fatto subito insieme al messaggio cardiaco. Sono stati bravi a non perdere nemmeno un secondo” ha concluso l’esperto. 

08.30 - Dopo i momenti tragici vissuti in campo, Christian Eriksen sta pian piano tornando a vivere alcuni momenti di normalità dalla corsia dell’ospedale di Copenaghen. Ieri ha sentito in videochiamata i suoi compagni di nazionale come svelato dal ct della Danimarca Kasper Hjulmand: “Si è preoccupato per noi - le parole del commissario tecnico riportate dalla ‘Gazzetta -. Ci ha chiesto: ‘Come state? Mi sa che siete messi peggio di me! Io ora sarei pronto per allenarmi’”.  

Domenica 13 giugno

23.30 - Dopo il messaggio riservato a Simon Kjaer, la Curva Nord interista ha voluto mostrare la propria vicinanza anche ad Eriksen, attualmente ricoverato in ospedale. “Christian, la Nord sarà sempre al tuo fianco” si legge sullo striscione apparso a Milano. 

22.15 - Christian Eriksen sta proseguendo il suo ricovero all'ospedale. I primi controlli, secondo quanto riporta Sky Sport, hanno dato risultati confortanti. Alcuni tifosi inoltre, si sono recati presso la struttura ospedaliera per manifestargli la loro vicinanza.

20.30 - Sebastian Larsson, capitano della Svezia, ha aperto la sua conferenza stampa di presentazione del match di domani contro la Spagna con un pensiero a Christian Eriksen: “Vorrei solo dire qualche parola sulla cosa terribile che è successa ieri. Siamo stati raggiunti molto rapidamente dalla terribile notizia quando siamo atterrati, è stata una sensazione estremamente spiacevole. Quando succede qualcosa, non ci sono rivali o nazionalità diverse, solo colleghi e compagni. Tutti i nostri pensieri e il nostro d'amore sono per Christian, alla sua famiglia e all'intera troupe danese. Il calcio non è la cosa più importante del mondo. Situazioni come quella di Eriksen ce lo ricordano, Combatti, Christian”, ha concluso il calciatore. 

19.00 - Raggiunto dai microfoni di Telefoot, il c.t. della Francia Didier Deschamps ha fornito un commento sull'episodio che ha avuto per sfortunatissimo protagonista Christian Eriken nel match di ieri tra Danimarca e Finlandia: "Sono cose che non puoi prevedere, quando parliamo dei calciatori parliamo dei migliori atleti. Succede raramente, quando capita a un personaggio pubblico, però, diventa importante. Decisivo l'intervento dei medici sul posto: ogni minuto conta. Per la fortuna sua, della sua famiglia e del calcio oggi parliamo di un ragazzo che è vivo".

17.30 - Compagno di battaglie sul campo nell'ultimo anno e mezzo di Inter, anche Milan Skriniar è intervenuto dal ritiro della nazionale slovacca dove è impegnato per Euro 2020 su quanto accaduto al suo compagno Christian Eriksen durante la gara di ieri della sua Danimarca contro la Finlandia. "È stato qualcosa di terribile - ha dichiarato il difensore nerazzurro alla testata slovacca Sportky -. Anche io ho avuto molta paura. Ci siamo scritti sulla nostra chat Whatsapp dell'Inter. Lì Christian ci ha dato la notizia che stava bene. Credo tornerà sui campi di calcio quanto prima".

16.00 - In conferenza è intervenuto anche il c.t. Hjulmand: "Onestamente credo che non saremmo dovuti tornare in campo. Christian era preoccupato per noi e per la sua famiglia", le sue dichiarazioni. QUI LA VERSIONE INTEGRALE

15.35 - Si è da poco conclusa la conferenza stampa della Federcalcio danese all'indomani del malore che ha colpito Christian Eriksen: "Christian è di buon umore. Sono state ore terribilmente pesanti, i giocatori hanno ricevuto supporto psicologico", le parole del direttore sportivo Moller. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI

15.00 - Durante le fasi di riscaldamento prima del match tra Inghilterra e Croazia, in campo in questi minuti a Wembley, sul maxischermo dello storico impianto inglese è apparso un messaggio di sostegno per Christian Eriksen: "Best wishes Christian", la scritta proiettata sul monitor, che tradotta significa "i migliori auguri, Christian".

14.40 - Giornata di conferenza stampa nel ritiro della Nazionale italiana. Oggi è stato il turno di Jorginho, che ha avuto modo di soffermarsi anche sull'apprensione per il malore che nella serata di ieri ha colpito Christian Eriksen: "Siamo al centro dello spettacolo ma il calcio va oltre a quello. La passione dei tifosi, il lavoro dietro le quinte di chi ci aiuta tanto, di quello non si parla molto. Il calcio è bello anche per questo, non solo per quello che avviene in campo. Quel che è successo ieri è veramente forte. L'ho sentita molto: in quel momento pensavo ai compagni, ai tifosi, a sua moglie che stava lì. A nome di tutti noi, faccio un grande in bocca al lupo a Eriksen, alla sua famiglia. Gli dico di essere forte".

13.15 - Sono segnalate in continuo miglioramento le condizioni di Christian Eriksen dopo il grande spavento di ieri. Come riferito da Sky Sport, presente all'ospedale di Copenaghen dov'è ricoverato l'ex Tottenham, alle 15 ci sarà una conferenza stampa della Nazionale danese, che effettuerà alcune comunicazioni relative al suo stato di salute.

10.52 - La Danimarca ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Eriksen: "Il giocatore sta bene, nelle prossime ore ci saranno ulteriori esami", si legge. 

10.00 - Dopo lo spavento la notte è trascorsa in maniera serena per Christian Eriksen. Nelle prossime ore è atteso un bollettino. 

Sabato 12 giugno

23.10 - Harry Kane, attaccante del Tottenham ed ex compagno di squadra di Christian Eriksen, ha dedicato al danese un pensiero attraverso i propri social: “Chris, mando tutto il mio amore a te e alla tua famiglia. Resta forte, amico”

22:41 - Dopo quello di Romelu Lukaku, arriva anche il gol di Achraf Hakimi nel match che si sta giocando adesso contro il Burkina Faso. Nell’esultanza, anche il laterale marocchino ha voluto dedicare la rete a Christian Erilsen, vittima oggi di uno spaventoso malore. Il nerazzurro ha mimato con le dita il numero 24, quello vestito dal danese.

22:20 - Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha voluto dedicare alcune storie sui social a Christian Eriksen: “Forza maestro”, il primo post dell’azzurro che nella storia successiva ha voluto ringraziare Simon Kjaer, tra i primi a soccorrere il centrocampista dopo il malore di oggi: “Oltre i colori, complimenti Simon. Capitano e uomo vero”.

21.05 - Le condizioni di Christian Eriksen si sono finalmente stabilizzate ed il danese sembra fuori pericolo, ma adesso gli interrogativi più grandi sono quelli che riguardano il suo futuro. L'Inter, al momento, preferisce non esporsi perché sono ancora pochi i dettagli a disposizione per poter fare delle analisi più approfondite e, nel frattempo, attende notizie dall'ospedale di Copenaghen.

20.50 - Cadena SER ha parlato con Josep Brugada, cardiologo dell'Hospital Clinic di Barcellona, per analizzare lo svenimento di Christian Eriksen durante la Danimarca-Finlandia: "Quando succede è eccezionale, e l'eccezione ha un grande impatto per essere atleti di elite super controllati. Purtroppo vuol dire che non hanno avuto la possibilità di rianimarlo subito. Hanno dovuto lavorare praticamente 20 minuti. Sappiamo poco, ma il modo di cadere improvvisamente mi dà una brutta sensazione per quanto significa la gravità. Il 98% sono anomalie cardiache, potrebbe esserci patologia cerebrale o artica, ma tutto punta al cuore, a un'aritmia. Con un colpo di calore si sarebbe potuto alzare e farsi curare, ma non è stato così". Infine c'è una speranza. "Significa che il cuore ha ripreso la circolazione  e che è ancora vivo. Se è sveglio, quell'arresto cardiaco, a priori, ha avuto per lui poche conseguenze per la rapida diligenza di chi lo ha curato e per la vicinanza dell'ospedale allo stadio”.

20.45 - Il ct dell’Italia Roberto Mancini, attraverso i propri social, ha voluto dedicare un pensiero a Christian Eriksen dopo il malore di oggi: “I miei pensieri e le mie preghiere sono per Christian. Forza ragazzo, ci vediamo presto in campo”.

20.32 - Il simbolo di un muscolo, come a dire "Tieni duro", e il repost di ciò che ha pubblicato la Serie A sui propri profili ufficiali. Questa la storia del capitano dell'Inter, Samir Handanovic, su Instagram per rimanere al fianco di Christian Eriksen una volta di più dopo quanto accaduto.

20.31 - Intervistato dalla DR, la televisione ufficiale danese, Peter Moller, direttore della Federazione, ha spiegato che Christian Eriksen ha parlato con i calciatori dal suo letto di ospedale e sta bene. "Il calcio non è la cosa più importante, ma finiremo questa partita per Christian".

20.28 - Karim Benzema, attaccante del Real Madrid e della Francia, ha voluto mandare un messaggio anche al direttore di gara di Danimarca-Finlandia oltre che a Christian Eriksen: "Grazie ad Anthony Taylor, è stato così veloce nel fermare il gioco dopo che Christian è crollato a terra: grandi complimenti a lui e allo staff medico Tieni duro, Christian!".

20.24 - L'ex tecnico dell'Inter Antonio Conte, attraverso le proprie storie su Instagram, ha voluto dedicare un pensiero a Christian Eriksen: "Forza Chris", accompagnato da una foto che li ritrae insieme.

20.21 - L'Ajax, primo club nel quale ha militato Christian Eriksen, ha voluto, attraverso Twitter, far sentire tutta la sua vicinanza al centrocampista danese con questo messaggio: "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Christian".

20.14 - “I numeri 10 non mollano mai. Forza Christian siamo con te!”. Questo il tweet di Francesco Totti dedicato a Christian Eriksen.

20.07 - La partita tra Danimarca e Finlandia riprenderà tra poco più di 20 minuti. L'UEFA ha specificato che dietro c'è stata la richiesta dei giocatori

20.06 - Nuovo comunicato della Federazione danese: "Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni rimangono stabili. Rimane ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori accertamenti. Così stasera si giocherà la partita contro la Finlandia dopo che ai giocatori è stato confermato che Christian sta bene. La partita riprenderà alle 20.30".

20.05 - "Stay strong Christian". Con queste parole attraverso il profilo Twitter anche la Fiorentina manda un messaggio di incoraggiamento ad Eriksen dopo il malore accusato durante la sfida tra Danimarca e Finlandia a Copenaghen.

20.02 - All'interno dello stadio di Copenaghen ci sono ancora tifosi danesi e finlandesi. Questo il comunicato: "Christian Eriksen è stabile e sveglio, altre informazioni circa la partita verranno a seguire. Grazie per la comprensione".

20.01 - L'agente di Christian Eriksen, Martin Schoots, ha parlato a NPO Radio 1 dopo avere parlato con il padre del calciatore. "Respira e riesce a parlare. È sveglio".

20.00 - Ancora un altro tweet del Tottenham per Christian Eriksen: "Guarisci presto, Christian. Tutta la famiglia Spurs è con te".

19.58 - "Siamo tutti con te Chris, stay strong" il messaggio di Milan Skriniar su Instagram per Christian Eriksen, dopo il malore che ha colpito il centrocampista nerazzurro.

19.56 - Straordinario momento di unione al Parken di Copenaghen dopo il malore di Eriksen. I tifosi finlandesi hanno urlato "Christian" ed i danesi hanno risposto "Eriksen". A renderlo noto attraverso delle immagini è stato BeIN Sports.

19.55 - Ovviamente anche l'Inter, attraverso un messaggio su Twitter, fa in modo di essere vicina al proprio centrocampista, colpito da un malore durante la partita: “Forza Chris, ogni nostro pensiero è per te!”.

19.54 - "Forza Christian", il tweet del Genoa per Christian Eriksen dopo il malore che ha colpito il centrocampista nerazzurro.

19.52 - Pure il Milan adesso si è aggiunto agli altri club mandando un massaggio a Eriksen dopo il malore avuto in campo: "Forza Christian".

19.48 - Anche Lautaro Martinez si associa ai tantissimi messaggi di preoccupazione per Christian Eriksen, dopo il malore in campo. L'argentino su Instagram scrive: "Come on Chris, please Chris".

19.47 - "Tutti i nostri pensieri sono con Christian Eriksen e la sua famiglia". Questo il tweet del Tottenham dopo il malore che ha colpito il centrocampista nerazzurro.

19.46 - “Forza Chris”. Poche parole, quelle condivise dal presidente dell’Inter Steven Zhang dopo il malore di Christian Eriksen. Il numero uno nerazzurro ha postato una foto in cui stringe la mano al calciatore.

19.45 - "Christian Eriksen sta meglio e sembra fuori pericolo". A dirlo è Sky e tra pochissimo ci sarà un aggiornamento importante sia da parte della UEFA che dalle federazioni.

19.43 - “I nostri pensieri e preghiere sono per Christian Eriksen e la sua famiglia. Il mondo del calcio è unito e spera in buone notizie. Voglio trovarti presto in campo, resta forte Chris”. Questo il messaggio di Cristiano Ronaldo per il centrocampista danese.

19.40 - La conferenza stampa dell'Inghilterra è stata cancellata per quello che è successo a Christian Eriksen a Copenaghen. La Federazione ha chiesto alla UEFA di evitare.

19.36 - L'Inter si è messa da subito in contatto con la Nazionale danese. Si respira "cauto ottimismo" circa le condizioni del centrocampista interista Christian Eriksen. A confermarlo è stato l'ad nerazzurro, Giuseppe Marotta a Sky.

19.35 - Anche il nuovo allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, si stringe attorno al centrocampista danese con un messaggio su Twitter: "Forza Eriksen".

19.34 - Christian Eriksen è sveglio, si trova attualmente all'ospedale di Copenaghen e sta sottoponendosi a ulteriori esami. Le sue condizioni al momento sono stabili, come spiega un comunicato della Federazione danese.

19.31 - “Tutti i nostri pensieri e preghiere sono per Christian Eriksen”. Questo invece il messaggio del Liverpool per il centrocampista danese.

19.30 - Ashley Young, compagno di squadra di Christian Eriksen ha twettato la sua preghiera: "Per favore fratello, per favore".

19.27 - "A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato". Questo il comunicato dell'UEFA.

19.24 - Anche l'Olimpia Milano si stringe intorno a Christian Eriksen con un messaggio di grande preoccupazione diffuso attraverso il proprio account ufficiale Twitter: "Pray everybody".

19.23 - I reporter di BeIN Sports, l'emittente qatariota, parlano delle condizioni di Christian Eriksen al momento dell'uscita del campo. È in una fase stabile, vigile, ed è ancora vivo. Una buona notizia.

19.20 - Christian Eriksen è uscito con una maschera di ossigeno, ma sveglio. Una foto di Getty Images certifica lo stato di veglia del calciatore interista.

19.17 - "Eriksen please". Questo il messaggio diffuso su Twitter dal compagno all'Inter, Achraf Hakimi.

19.12 - Il centrocampista dell'Inter, Christian Eriksen, è stato portato all'ospedale di Rigshospitalet.

19.11 - Primi messaggi per Christian Eriksen dal mondo del calcio. Il primo è l'olandese da Marteen De Roon: "È una cosa che spezza il cuore. Per favore, smettere di condividere video di Christian e della sua compagna e spegnete le telecamere".

Attimi di terrore che si trasformano in minuti interminabili per Christian Eriksen. Il danese si è accasciato a terra ed ha avuto un malore durante Danimarca-Finlandia ed è stato subito sottoposto a massaggio cardiaco. In seguito ha abbandonato il terreno di gioco intubato. Qui vi terremo informati su tutto ciò che riguarda le condizioni del danese.