LIVE - Inzaghi: "Sanchez? Ha nelle corde queste partite. Ma sul gol subito dovevamo fare meglio"
dall'inviata a San Siro
21.07 - Secondo successo in questo girone di Champions League per Simone Inzaghi, con momentaneo primo posto a 7 punti in attesa del risultato di Real Sociedad-Benfica. A commentare il 2-1 a breve l'allenatore dell'Inter.
21.10 - Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi: "Qual è il ruolo di Sanchez? Lui e Arnautovic hanno voluto l'Inter. Anche noi. Sanchez lo conosciamo tutti, ha nelle corde queste partite, può fare gol in ogni situazione. Sono contento che abbia segnato lui per come lavora giornalmente ad Appiano".
Finalmente una reazione a rimonta subita...
"Sì, sono d'accordo. È importante perché le altre due volte (con Bologna e Sassuolo, ndr) abbiamo preso il gol del pareggio e non si annusava. A parte il primo quarto d'ora, non si percepiva il pericolo. Dovevamo difendere meglio sull'1-1. Siamo andati in vantaggio poi ed è un segnale positivo".
Cosa ti è piaicuto di più e di meno?
"Secondo me sono stati bravissimi tutti quelli subentrati in Champions. Il Salisburgo lo conoscevo, l'avevo visto l'anno scorso e quest'anno in amichevole estiva, poi a Lisbona quando erano in superiorità o parità. Giocano da tanti anni con questo modulo e hanno una rosa profonda. Poi c'è uno come Simic che ha fatto una grande prestazione".
Cosa vuol dire contare su un giocatore come Lautaro?
"È il nostro capitano, sta lavorando benissimo. In campionato ha un'ottima media, in Champions dopo il gol con la Real non è stato fortunato. Ma ma siamo contenti di averlo: deve migliorare e lavorare quotidianamente come fanno i compagni".
Il gol subito le ricorda quello subito col Bologna?
"Dovevamo fare meglio. Dovevamo pensare negativo perché può capitare con tutte le squadre, a maggior ragione questa sera. Quando è partito il lancio lungo dovevamo correre meglio sulle preventive. Mezzali e quinto opposto".
Quanto vi aiutano i tifosi in situazioni di difficoltà?
"Ci aiutano sempre. Abbiamo una grandissima spinta, qui e in trasferta. Sull'1-1 ci hanno dato una spinta in più che l'anno scorso in Champions ci ha permesso di fare un percorso incredibile. La strada del girone è ancora lunga, con Benfica e Salisburgo sappiamo che squadre troveremo".
21.17 - Finisce qui la conferenza di Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati